Vuoi guadagnare un po’ di soldi? Avrai 150 euro se chiami tuo figlio in questo modo: ecco una iniziativa fuori dal comune.
Scegliere il nome per il proprio figlio può essere difficile. Questo perché vogliamo che sia originale, ma allo stesso tempo facile da ricordare. Quindi si tende a pensare al nome molto più tempo del dovuto. In realtà una attività del genere può essere persino abbinata ad un altro contesto. Cioè alla possibilità di ricevere del denaro in cambio dell’assegnazione di uno specifico nome. Ma di che cosa stiamo parlando nello specifico?
Di recente si sta diffondendo un bonus più unico che raro. Tutte le famiglie italiane potranno riceverlo. La differenza con gli altri sussidi è che si dovrà soddisfare un singolo requisito. Cioè che il proprio bambino abbia un nome scelto dagli ideatori dell’iniziativa. Si tratta di una idea inusuale e che ha stranito tutti coloro che l’hanno scoperta.
Dai questo nome a tuo figlio e riceverai 150 euro: la strana iniziativa che spopola sul web
Questa iniziativa è stata introdotta a Matera, dall’associazione “Maria Santissima della Bruna“. Prende il nome di bonus Eustachio, ed è un contributo economico unico nel suo genere. Consiste nell‘assegnare il nome “Eustachio” al nascituro di una famiglia. In cambio di questo atto di benevolenza, è possibile ricevere ben 150 euro in regalo. La richiesta, seppur strana nella sua interezza, nasce da una questione che ha a che fare con la religione.
Dovete sapere che Eustachio è il nome del santo Patrono di Matera. La leggenda narra che Sant’Eustachio salvò la città dai Saraceni nel 994 D.C. Da quel momento viene celebrato con una processione della statua del santo. La celebrazione si tiene ogni anno a partire dal 20 settembre. Per questa ragione l’associazione ha voluto promuovere questa iniziativa. L’intenzione è quella di far chiamare Eustachio più bambini possibili, concedendo una “ricompensa” in cambio di questa scelta.
Il presidente dell’associazione ha spiegato che è un contributo simbolico davvero importante per loro. Lo definiscono un grande gesto per l’associazione e per tutti coloro che venerano il santo patrono della città. Vogliono mantenere vivo il ricordo di Sant’Eustachio tra le future generazioni. E per farlo hanno avuto l’idea di lanciare un progetto fuori dal comune. Al momento non si conosce il numero dei genitori che hanno aderito a questa iniziativa, che potrebbe comunque risultare allettante.