Amazon è il servizio di acquisto online più utilizzato al mondo, nonché probabilmente il più apprezzato di sempre dai clienti. Tra le varie possibilità che il sito permette di fare c’è quella dei buoni Amazon, i quali sono perfetti per realizzare dei regali sia agli altri che a sé stessi quando ci si vuole togliere uno sfizio. Ma come funzionano? Ecco come utilizzare il buono regalo su Amazon.
Che cos’è il buono regalo Amazon
Il buono regalo Amazon è una gift card in cui è inserito un codice, il quale è formato da ben 16 caratteri alfanumerici. Se si riscatta il codice appena descritto, il saldo disponibile sull’account Amazon aumenta e può essere utilizzato per ogni genere di acquisto che è presente sul sito senza nessun’altra carta di credito necessaria. Questo buono è disponibile sia nel formato digitale e sia nel formato fisico, prevedendo una cifra al suo interno che parte dai 15 centesimi ed arriva ad un massimo di 5.000 euro, anche se il contenuto dipende dal tipo di buono regalo scelto.
Inoltre, quando si fa un ordine sul sito, non bisogna spendere obbligatoriamente tutti i soldi che sono contenuti nel buono, perché questi ultimi possono avanzare ed essere usati anche per un altro ordine aggiungendoli magari ad un’altra spesa, cosa che può tornare molto utile. Il buono Amazon, una volta che è stato riscattato, non può essere utilizzato per l’acquisto di altri buoni, per l’acquisto di prodotti che si vendono su altri siti o per pagare un’iscrizione ad Amazon Prime. Inoltre il saldo non può essere trasferito ad altri account ed ogni buono scelto ha una validità di 10 anni.
Quali buoni regalo Amazon scegliere
Quando si acquista un buono regalo Amazon, ci sono 3 opzioni:
- La prima opzione è quella digitale, attraverso cui si può acquistare un buono regalo anche inviandolo ad una persona per cui si sta facendo un pensiero (si può inviare attraverso un messaggio SMS o attraverso un’email). Ogni volta che si sceglie un buono digitale, è possibile personalizzarlo (per esempio utilizzando una propria foto). I soldi possibili che possono essere caricati nel buono digitale hanno delle cifre basi, altrimenti si può scegliere di personalizzare la propria cifra, sempre una compresa tra i 15 centesimi e i 5.000 euro.
- La seconda opzione è quella che permette di stampare il buono, in modo da consegnarlo personalmente alla persona a cui si desidera regolare. Con questa opzione è possibile scegliere numerosi biglietti d’auguri già scritti, ma c’è anche la possibilità di poter digitare delle parole personali. Le cifre disponibili sono le stesse della prima opzione, a meno che non si scelga i biglietti d’auguri: in quel caso la cifra deve essere compresa tra i 10 ed i 100 euro.
- La terza opzione permette l’acquisto del buono regalo in formato fisico attraverso l’utilizzo di un cofanetto dove è contenuta una gift card. I cofanetti disponibili sono di vario tipo e si può scegliere quello che preferisce, mentre l’importo da versare è lo stesso dell’acquisto dei biglietti d’auguri.
Per acquistare i buoni regalo Amazon, è sufficiente andare nel sito ed accedere con il proprio account. Una volta che si ha avuto l’accesso, basta cliccare sulla scritta “Account e Liste“ ed andare poi sull’opzione “Buoni Regalo e Ricarica“. Una volta andato su questa opzione, basta cliccare sulla scritta “Acquista un buono regalo“, che vedrà l’apparizione delle categorie appena descritte. Dopo aver scelto il buono Regalo che si preferisce, basta semplicemente controllare tutti i dati inseriti e mettere poi tutti i dettagli di spedizione per quanto riguarda l’indirizzo a cui si vuole consegnare il buono (a meno che non si scelga quello digitale). Una volta completato il pagamento, tutto si sarà svolto in totale semplicità.