Android separerà il volume delle suonerie da quello delle notifiche

L’Android è uno dei dispositivi più importanti che Google abbia prodotto e realizzato, con delle dinamiche che vengono sempre aggiornate in modo che rendano la fruizione dei propri clienti sempre più comoda è sicura (è stato anche reso possibile il download di Play Store). Proprio per questo sono in programma dei nuovi aggiornamenti riguardanti gli ultimi modelli dei cellulari della compagnia!

Il volume delle suonerie e il volume delle notifiche su Android

Google ha dichiarato che i modelli Android 13 QPR3 e di Android 14 avranno una modifica al loro sonoro: il volume delle suonerie ed il volume delle notifiche verranno infatti finalmente separati grazie alle modifiche della loro sezione. Se infatti si va nella sezione “Suoni e Vibrazioni“, presente nel menu delle impostazioni, si può notare che il numero di slider che si possono selezionare è arrivato a cinque, ovvero i contenuti multimediale, gli allarmi, le chiamate, le notifiche e, ovviamente, la suoneria.

Quando saranno separati le suonerie dai volumi su Android

La compagnia, attraverso delle dichiarazioni fatte sul sito di segnalazione dei problemi da risolvere, ha affermato che tutte queste modifiche appena elencate potranno essere applicate direttamente nella prossima build. Al momento non c’è una data ufficiale riguardo quest’ultima, ma bisogna ricordare che il lancio del dispositivo Android 13 QPR3 e quello del dispositivo Android 14 verranno rilasciati in Estate, quindi è molto probabile che il mese in cui sarà possibile avere l’acquisto sarà quello di Giugno, a meno che non ci siano particolari sorprese.

Al momento Google non ha rilasciato invece delle dichiarazioni che riguardano la modifica dei vecchi modelli (o almeno gli ultimi due precedenti) che permettano di ottenere gli aggiornamenti richiesti dagli utenti: c’è chi pensa che la compagnia voglia riservare tutte le novità solo ai due modelli appena menzionati (non contando qualsiasi evoluzione prevista ovviamente) per avere più esclusività sul mercato.

Gestione cookie