La prima stagione della serie televisiva Halo è stata trasmessa in anteprima su Paramount+ a Marzo 2022. La serie si colloca all’interno del cosiddetto “Silver Timeline”, un universo alternativo di Halo simile, ma con alcune differenze rispetto alla trama dei videogiochi, dei libri e dei fumetti.
È stato rilasciato un teaser trailer che anticipa la seconda stagione di Halo The Series, offrendo uno sguardo alla cruenta guerra continua tra umanità e Covenant, oltre a una breve occhiata a un vero e proprio anello Halo. La Stagione 2 di Halo The Series avrà inizio l’8 Febbraio 2024, esclusivamente su Paramount+.
È stata una giornata ricca per quanto riguarda i videogiochi trasformati in serie TV. Poco dopo aver visto il teaser trailer della serie Amazon di Fallout, abbiamo avuto un primo sguardo alla seconda stagione della serie TV Halo, che ha debuttato a marzo 2022. Questo nuovo teaser trailer, sebbene breve, imposta un tono cupo, concentrandosi sulla guerra terrificante tra umanità e Covenant, con un piccolo spiraglio di speranza affidato agli Spartani, in particolare a Master Chief.
Quando arriva la Stagione 2 della serie TV Halo?
Non dovremo aspettare molto per scoprire cosa ci riserva la seconda stagione, dal momento che Halo The Series Season 2 arriva l’8 Febbraio 2024 su Paramount+. La serie è ambientata nel Silver Timeline, una sorta di universo alternativo per il franchise di Halo, ciò significa che ci sono un gran numero di eventi e personaggi simili, ma con alcune differenze chiave.
Da segnalare, Master Chief è un membro del Fireteam Silver e non del Fireteam Blue, il che significa che è cresciuto insieme a compagni Spartan completamente diversi. Come riportato su Halo Waypoint, questa seconda stagione avrà una durata di otto episodi, una leggera riduzione rispetto ai nove episodi della prima stagione.
Analisi: Speriamo che venga realizzato correttamente
Non ho mai nascosto il fatto che mi sia piaciuta la prima stagione di questo show più di quanto abbia fatto la maggior parte della gente – ho persino comprato la versione disco 4K di Halo The Series Season 1 – ma il fatto è che non era perfetta, e ci sono alcuni grandi problemi che possono essere migliorati. Mi piace il tono di questo trailer, e sembra che sarà incentrato sulla caduta di Reach. Se lo show riuscirà a realizzare correttamente questa parte, sarà un enorme successo a mio parere.
Altrove, penso di aver visto l’Arbiter in quel trailer? La bassa risoluzione rende veramente difficile capirlo, quindi non ne sono sicuro. Se è così, significa che Thel ‘Vadam è stato degradato in disgrazia prima in questa timeline, e potrebbe entrare in conflitto con Master Chief prima del previsto, il che potrebbe rivelarsi interessante.