Apple svelerà molto di più dell’iPhone 15 il 12 settembre

L’attesa conferenza di Apple in programma per il 12 settembre non sarà solo l’occasione per presentare al mondo l’iPhone 15. Secondo recenti voci che circolano sul web, la società californiana ha in serbo un arsenale di novità. Oltre ai vari modelli di iPhone 15- tra cui l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max/Ultra – si prevede il lancio di nuovi modelli di Apple Watch e una serie di accessori connessi. Molto interessante è l’aspettativa che alcuni di questi nuovi prodotti potrebbero includere l’interfaccia usb type-c.

I futuri Apple Watch

Si prevede che l’Apple Watch 9 seguirà le orme del suo predecessore, l’Apple Watch 8. Il design resterà in gran parte invariato e manterrà la stessa base hardware. Tuttavia, ci si aspetta che il chip S9, basato sull’A15 utilizzato nell’iPhone 14, sarà ottimizzato per un migliore rendimento della batteria e per migliorare le prestazioni in generale. È previsto anche un aggiornamento di colore, con l’introduzione del rosa. È inoltre atteso il debutto dell’Apple Watch Ultra, un dispositivo adatto per l’uso all’aperto e durante l’attività sportiva, dotato di un display più ampio (49mm), una batteria più potente e componenti in 3D per ridurre il peso.

Accessori aggiornati

Nel corso della presentazione, Apple lancerà anche una serie di nuovi accessori. Fra questi, cavi usb type-c, probabilmente compatibili con Thunderbolt per trasferimenti veloci, che ricalcheranno la palette di colori degli iPhone. Questi cavi saranno inclusi nelle confezioni dei dispositivi, ma saranno anche disponibili per l’acquisto separatamente. Ci si aspetta anche una serie di nuove custodie per l’iPhone 15, in risposta ai cambiamenti dimensionali rispetto ai modelli dell’iPhone 14. Non mancheranno nuovi cinturini in tessuto intrecciato per l’Apple Watch, dotati di connessione magnetica. Infine, secondo alcune voci, Apple potrebbe presentare un nuovo case di trasporto e di ricarica per gli AirPods, dotato di porta usb, che potrebbe diventare lo standard per le future generazioni di auricolari, previste per ottobre.

Gestione cookie