Il futuro della squadra calcistica Bari è messo in discussione. Diverse sono le reazioni del web: tra i costanti fan amanti dei nuovi giocatori ed i detrattori che fanno persino battute sul bisogno dell’assunzione di tisane da parte dei calciatori. Recentemente l’allenatore Pasquale Marino ha voluto rispondere alle critiche sulle condizioni dei giocatori, parlando del futuro della gestione.
Pasquale Marino si è espresso davanti ai microfoni attraverso queste parole:
Non dobbiamo sbagliare nel palleggio. Nella scorsa partita abbiamo perso tanti palloni, dobbiamo essere più bravi nella gestione del gioco. Quando ho parlato di pressione, mi riferivo al fatto di dover preparare una gara dopo due sconfitte. I ragazzi però hanno reagito bene, sia al ritiro, sia ai fischi.
I giocatori possono avere fasi in cui giocano bene o meno bene. Bisogna aspettare, il valore non si discute, in queto momento non è al top psico-fisico. Ora non è al massimo, lo aspettiamo, al massimo potrà riposare qualche partita ma il suo valore non è in discussione. Navighiamo a vista, dipende dalla necessità e dalla disponibilità degli uomini, per quello si preferisce giocare in una maniera piuttosto che in un’altra. I sistemi di gioco sono dinamici, i numeri sono relativi.
Il mercato di gennaio è sempre più difficile. Mi tengo quelli che ho e cerco di andare avanti bene con loro. Si stanno allenando al massimo, stanno cercando di invertire la rotta. Abbiamo fatto qualche punto, dobbiamo migliorare le prestazioni. Ora posso guardare solo al presente che è rappresentato dallo Spezia. Vogliamo fare una buona partita, dopo una vittoria si lavora sempre meglio.
La fase difensiva non è solo responsabilità dei difensori. Quando si prende gol da disattenzioni dispiace. C’è da lavorare sulla testa. Gli errori che si possono commettere li abbiamo pagati caro. Dobbiamo crescere non solo dietro ma anche in attacco. Serve equilibrio nelle due fasi, bisogna sviluppare una buona manovra.
La prossima partita del Bari sarà giocata contro la Spezia il 15 dicembre 2023.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…