Batman+e+Robin%3A+Uma+Thurman+ha+un+bel+ricordo+del+ruolo+di+Poison+Ivy
giornalesocialit
/batman-e-robin-uma-thurman-ricordo-poison-ivy/amp/
News

Batman e Robin: Uma Thurman ha un bel ricordo del ruolo di Poison Ivy

Poison Ivy è probabilmente il villain ecologista più famoso della cultura pop: il celebre avversario di Batman è infatti apparso in numerose storie a fumetti che l’hanno resa uno degli antagonisti più famosi di sempre. Il modo in cui usa orchidee avvelenate ed edere rampicanti, controllando anche i suoi stessi nemici, l’ha resa una femme fatale impossibile da dimenticare. Con questa grande importanza, Poison Ivy non poteva non essere trasposta anche al cinema.

Uma Thurman ricorda Batman & Robin

Poison Ivy è stata mostrata una sola volta all’interno della settima arte, attraverso la sua rappresentazione in “Batman & Robin“, cinecomic diretto da Joel Schumacher e sequel di “Batman Forever” dello stesso regista. Nel film la villain è interpretata da Uma Thurman.

Nonostante “Batman & Robin” sia considerato da molti come la peggiore trasposizione mai fatta che sia stata dedicata all’Uomo Pipistrello, ottenendo il fallimento di critica e la delusione al botteghino, Uma Thurman ha un bel ricordo dell’esperienza e del ruolo. Infatti è riaffiorata sui social una sua dichiarazione quando le è stato chiesto se, dopo tutti questi anni, fosse ancora legata positivamente al ruolo di Poison Ivy:

Quell’esperienza è stata fantastica, ho dovuto indossare un mucchio di costumi di gomma. Almeno non avevo una maschera di gomma, avevo solo la mia faccia, anche se a volte mi applicavano della roba gommosa sulla faccia.

Pur essendo controverso, uno degli elementi più apprezzati del film di Schumacher è proprio l’interpretazione di Uma Thurman, la quale è stata definita perfetta per la parte. L’attrice non è l’unica a condividere apprezzamenti per il film: anche Arnold Schwarzenegger, che nel cinecomic interpreta Mr. Freeze, si è sempre dichiarato piacevolmente divertito per l’esperienza, diversamente dal trio dei protagonisti (George Clooney. Chris O’Donnell e Alicia Silvestone), i quali invece si sentono molto più scottati dall’accoglienza che ha ricevuto l’opera.

Andrea Barone

Sono uno studente dell'università Suor Orsola Benincasa che al momento è molto vicino a laurearsi nella facoltà di cinema e televisione. Oltre ad essere uno studioso della materia, scrivo numerosi articoli non solo di cinema, ma anche di argomenti generici.

Recent Posts

Allerta cocciniglia in Italia, basta questo ingrediente naturale per eliminarla dalle piante

C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…

6 mesi ago

Nessuno sarà come loro a maggio: 3 segni che avranno tutto quello che desiderano grazie a Venere

A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…

6 mesi ago

Hai ricevuto bollette altissime? Ti stanno raggirando: la segnalazione dell’Antitrust

Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…

6 mesi ago

Tutti i benefici delle banane: ecco come questo frutto ti migliora la vita

La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…

6 mesi ago

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto: ecco come fanno

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…

6 mesi ago

Non rimuginare più sul passato, adotta lo stile di vita PYT: vedrai tutto sotto un’altra luce

Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…

6 mesi ago