Le api sono delle creature che non hanno molta simpatia normalmente, ma un film è stato capace di farle amare: si sta parlando di “Bee Movie“, opera d’animazione della Dreamworks che all’epoca della sua uscita non riuscì ad incassare molto ma che, con il tempo, è diventato un cult che ha accumulato moltissimi appassionati. Per questo motivo, con il passare degli anni, sono nate sempre più speculazioni sul sequel.
Il sequel di Bee Movie si farà?
L’ultimo aggiornamento ufficiale riguardante il seguito di “Bee Movie” non era nemmeno un aggiornamento: si trattava infatti semplicemente dell’attore Jerry Seinfeld, il quale ha prestato voce al protagonista del primo film, che aveva chiesto ai fan se volevano che il seguito potesse essere fatto, dando speranza a diversi spettatori. Negli ultimi tempi tuttavia sono comparsi dei rumor su Internet, i quali hanno fatto impazzire i fan.
Si sta parlando infatti di un ritorno alla regia della coppia Simon J. Smith e Steve Hickner, i quali si sarebbero incontrati con Jerry Seinfeld per scrivere un altro soggetto. Secondo le speculazioni, il soggetto vedrebbe il nido dei protagonisti venire attaccato da un branco di vespe (creature che subiscono numerosi metodi per l’allontanamento) affinché queste ultime possano usufruire dei privilegi raggiunti dalle api per quanto riguarda il mondo degli umani.
Perché il sequel di Bee Movie non si farà
Nonostante questi rumor abbiano acceso le speranze dei fan, non è assolutamente possibile che il sequel possa essere fatto. Nonostante i legacy sequel siano ormai all’ordine del giorno, la fonte che presenta questo rumor non è attendibile ed è stata praticamente creata dal nulla su Internet. Inoltre è estremamente improbabile che i registi originali si siano incontrati con Jerry Seinfeld per creare un nuovo progetto, dal momento che a Hollywood è ancora in vigore sia lo sciopero degli attori che quello degli sceneggiatori.