“Beetlejuice 2” è uno dei film più attesi in assoluto per quanto riguarda le prossime uscite nel 2024 (sebbene al momento ci siano numerosi problemi legati all’attuale sciopero degli sceneggiatori). Il motivo di tanta attesa non riguarda solo il fatto che si tratta del seguito di un grande cult, ma perché tale seguito sarà diretto un’altra volta da Tim Burton, il quale fu responsabile proprio del successo del primo amato capitolo. Tuttavia sul set sono stati riscontrati diversi problemi a causa di un inaspettato numero di furti.
Rubata una statua dal set di Beetlejuice 2
Il set di “Beetlejuice 2” è stato attualmente costruito a Vermont, ma alcuni ladri si sono intrufolati in esso ed hanno rubato del materiale scenografico. La cosa incredibile è la portata di questo materiale, perché non si tratta di oggetti che passano inosservati: sono spariti dal set infatti sia un lampione a forma di zucca che una statua a grandezza naturale che ritrae il protagonista Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton! L’annuncio è stato fatto da uno dei tecnici del set attraverso questo tweet:
“Abbiamo provato a pronunciare il nome di questa statua rubata tre volte ma non è tornata indietro! Stiamo indagando sul furto di questa scultura di 150 libbre dal set di Beetlejuice 2 a East Corinth insieme ad un lampione sormontato da una decorazione a forma di zucca.”
Al momento sono state convocate le forze dell’ordine che stanno indagando su che cosa sia successo perché i ladri potessero evitare tutti i protocolli di sicurezza previsti sul set. Dopo questi primi furti, i controlli delle scenografie sono diventati molto più rigidi e si stanno mettendo da parte gli oggetti di scena che potrebbero principalmente fare gola ai ladri, come animatronics, piante di scena (tra cui anche delle importanti specie invernali), maschere modellabili, i costumi dei protagonisti e vari materiali per il trucco.