Essendo protagonista di “The Marvels“, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe uscito da poco nelle sale di tutto il mondo, l’attrice Brie Larson è tornata sulla cresta dell’onda. Oltre ad aver vinto un oscar, Brie Larson è considerata un grandissimo esempio di salute tra le varie star di Hollywood, nonché un simbolo di forza femminile dal momento che l’attrice ha allenato il fisico con grande intensità, dimostrando che si possono raggiungere risultati straordinari senza perdere la bellezza come invece vorrebbero degli stereotipi arretrati. Ma quali sono i segreti del suo allenamento?
L’allenamento fisico di Brie Larson
L’attrice in diverse interviste ha rivelato l’intero programma del suo allenamento, il quale si riassume attraverso questo schema settimanale:
- Lunedì: si rafforzano le braccia attraverso esercizi che sono i push-up, i cable row, le trazioni alla sbarra, gli hummer curl con i manubri e gli stacchi.
- Martedì: si curano le spalle attraverso esercizi che sono i pull-up, le alzate frontali, i sollevamenti di pesi sopra le spalle, i military press e gli strappi con manubri.
- Mercoledì: si rafforzano le gambe ed i bacini attraverso esercizi che sono gli air squat, le spinte dell’anca con carico, i leg press, gli squat, i leg curl e gli affondi con bilanciere sopra la testa.
- Giovedì: si rafforza la spinta attraverso esercizi che sono i pull-up, le estensioni dei tricipiti sopra la testa, i push-up con pesi, le distensioni su panca e la pressa con manubri.
- Venerdì e sabato: si ripercorre l’agilità del corpo attraverso esercizi come pull-up, buerpees, arnold press- push-up e cardio vario.
- Domenica: assenza di esercizi per far riposare il corpo.
La star ha rivelato che ogni momento può essere sfruttato per fare bene al corpo, come per esempio semplicemente camminare nel parco, ma non bisogna trascurare il riposo. Tra i grandi risultati che l’attrice è riuscita a raggiungere c’è sicuramente quello di aver spinto una jeep da 2.267 kg tutta da sola.