Dopo oltre quattro anni, finalmente Bugo è pronto a voltare pagina ed a dimenticare la parentesi di Sanremo con Morgan: ecco come.
Se la vicenda legata al Festival di Sanremo 2020 con Morgan verrà giudicata dai tribunali competenti, adesso sembra che Bugo abbia finalmente voltato pagina, come del resto è anche normale che sia. Il cantautore, infatti, dopo oltre quattro anni da quella vicenda che lo ha segnato per sempre, come lui stesso ha confessato, è pronto finalmente a scrivere una nuova pagina della sua vita e, soprattutto, della sua carriera artistica.
Non è stato facile, soprattutto per via del fatto che il grande pubblico, gran parte del quale non lo conosceva prima della kermesse dell’Ariston, di fatto lo ha sempre identificato con quello spiacevole episodio del cambio del testo di “Sincero” ed il conseguente abbandono da parte del cantante, che se ne è andato lasciando il suo collega, ed ex amico di conseguenza, da solo, per poi venire interrotto il brano. Da lì il famosissimo e virale: “Dov’è Bugo?!” Che adesso sembra solo un lontano e brutto ricordo.
Bugo volta pagina: ecco il nuovo album
A distanza di così tanti anni, però, adesso Cristian Bugatti, questo il vero nome dell’artista, può finalmente voltare pagina e tornare a sorridere: è uscito infatti il suo nuovo album “Per fortuna che ci sono io”, 12 tracce a tutto rock che, anticipato da ben 4 singoli, di fatto restituiscono al grande pubblico che ha imparato a conoscerlo un cantautore nel suo habitat naturale: quello della musica rock, indipendente, senza freni o peli sulla lingua.
Insomma, era da davvero tanti anni che non si vedeva un cantante, e soprattutto musicista, così focalizzato sulla propria musica. Dopo l’ottimo successo di “Cristian Bugatti”, del 2020, ed il conseguente “Bugatti Cristian”, una sorta di repack con qualche inedito presentato per il Festival di Sanremo 2021, in cui è stato in gara da solo con il brano “E invece sì”, ecco una serie di inediti che stanno già riscontrando un ottimo parere da parte della critica e, soprattutto, di tutti i fan dell’artista che lo seguono da tantissimi anni, album dopo album, canzone dopo canzone.
Insomma, finalmente quel capitolo, quantomeno artisticamente, per Bugo sembra essere finalmente chiuso, con annesso dolore. Adesso c’è solo la musica.