Checco Zalone ha spiazzato tutti i suoi fan: nessuno se lo sarebbe mai immaginato, ma è tutto vero. Adesso è tutto ufficiale.
Non era mai successo nell’arco di tutta la sua carriera artistica, sia per quanto riguarda il suo lavoro come attore o regista, piuttosto che di cantante delle colonne sonore di tutti i suoi film, che Checco Zalone svestisse i panni di “protagonista” per prestare soltanto il suo talento al servizio di un altro personaggio, famosissimo ed amato da tutti, eppure adesso è successo.
Un segnale davvero importante del fatto che, se ancora ce ne fosse bisogno, l’attore è riuscito nel corso della sua carriera, per così dire, a restituire gran parte di tutto ciò che è riuscito ad ottenere al mondo. Ma che cosa sta succedendo?
I suoi fan e follower, a questo annuncio, sono rimasti letteralmente senza parole dal momento che non si sarebbero mai immaginato potesse succedere quando, di fatto, è tutto vero e soprattutto ufficiale. Ecco tutti i dettagli che vedono coinvolto un grandissimo, anzi un “Principe”, della musica italiana: Francesco De Gregori.
Checco Zalone musicista per Francesco De Gregori: ufficiale
Si chiama “Pasticche” ed il nuovo album di Francesco De Gregori e Checco Zalone che, per la primissima volta nella sua carriera, non indosserà i panni di attore ma soltanto quelli di pianista, per cercare di accompagnare il cantautore romano non solo in questo disco ma anche e soprattutto in tutto il tour.
Già, perchè l’elemento cruciale di tutto questo nuovo disco, in cui ci sono inediti ma anche tantissime rivisitazioni dei suoi brani più famosi, verrà portato proprio in concerto in tutta Italia, un vero e proprio omaggio tra passato e presente in aggiunta ad un amico speciale che ha deciso, dopo tanti anni di amicizia, di accompagnarlo su quel palco.
Insieme a loro, ovviamente, ci sarà anche l’Orchestra Italiana del Cinema, che ha dato un apporto davvero molto importante dal punto di vista degli arrangiamenti di tutti i brani. Ovviamente, accanto ai brani storici di De Gregori come Atlantide, Rimmel, Falso Movimento e tanti altri, ci saranno anche degli inediti (come ad esempio Giusto o Sbagliato) ed alcuni brani della storicità italiana, come ad esempio Storia di Pinocchio di Nino Manfredi o Le Cose Della Vita di Venditti.