Chi è il Dottore di Affari Tuoi? Dopo vent’anni svelato nome e cognome

Vi siete mai chiesti chi c’è dall’altra parte del telefono quando Amadeus chiama “Il Dottore” di Affari Tuoi? Ecco chi è.

amadeus affari tuoi
Chi è il Dottore di Affari Tuoi? Dopo vent’anni svelato nome e cognome (Rai Play – Giornalesocial.it)

In tutte le puntate di Affari Tuoi, puntualmente, arriva il momento che tutti o quasi aspettano con estrema ansia: la fatidica chiamata del “Dottore” che arriverà a fare un’offerta per il pacco del concorrente in questione, così che possa accettare e, successivamente, far terminare in anticipo il gioco (anche se poi, ovviamente, dovranno essere svelati tutti i restanti pacchi).

In moltissimi nel corso degli anni si sono chiesti se effettivamente, dall’altra parte della cornetta, ci sia qualcuno e, soprattutto, chi è la persona dall’altra parte, chi sia e quale sia effettivamente il suo ruolo. Addirittura c’è chi ha pensato, nel corso degli anni in cui va in onda Affari Tuoi, ad ipotesi decisamente fantasiose riguardo a questa vera e propria entità “oscura”, come ad esempio il fatto che in realtà non esistesse ma sia direttamente il conduttore in questione a fare tutto da solo.

Nella realtà dei fatti, però, la verità ben diversa: esiste, infatti, un “Dottore” che sta dall’altra parte del telefono e si chiama Pasquale Romano. Ecco chi è questo personaggio “mistico” che tutti vorrebbero conoscere almeno una volta nella vita: ecco chi è e, soprattutto, qual è il suo vero lavoro. Rimarrete a bocca aperta (o forse no!).

Pasquale Romano, chi è il Dottore di Affari Tuoi?

pasquale romano
Pasquale Romano, ecco chi è il “Dottore” di Affari Tuoi (Instagram @pasquale.romano1966 – Giornalesocial.it)

Si chiama Pasquale Romano e nella vita è un autore televisivo davvero molto affermato che ha avuto modo di creare tantissime puntate di moltissimi programmi tv Rai -e non solo- di estremo successo, come ad esempio Affari Tuoi. Classe 1966, napoletano doc, è lui l’uomo che telefona ad Amadeus (e tutti i conduttori che nel corso degli anni si sono susseguiti in questo ruolo) per proporre un’offerta o semplicemente un cambio di pacco al concorrente, nella speranza che accetti.

Insomma, è lui il “tentatore”. Il suo obiettivo, come ha sempre raccontato lui, è quello di avere un “finale significativo”, ossia immaginare quali possano essere le scelte della persona che si ha davanti e provare a metterla in difficoltà, cercando allo stesso tempo di fare una vera e propria valutazione psicologica di quello che, in quel momento, è il suo “avversario”.

Un compito assolutamente non facile, le cui armi sono senz’ombra di dubbio la classica offerta bassa piuttosto che il cambio di pacco. Insomma, il suo ruolo è quello di avere un ulteriore livello di “difficoltà” ed allo stesso tempo brio, così che il gioco sia il più possibile frizzante, come del resto è anche normale che sia visto che l’obiettivo finale è intrattenere il pubblico a casa.

Gestione cookie