Chiara Ferragni sta attraversando un momento difficilissimo ma il gesto per i suoi figli mostra che sta cercando di reagire.
Il 2023 è stato un annus horribilis per Chiara Ferragni. Era cominciato alla grande, con la sua partecipazione come co-conduttrice al Festival di Sanremo. Si trattava di un impegno gigantesco ma anche di un’ottima opportunità per farsi conoscere da più persone possibili, anche quelle molto lontane dai meccanismi e dai personaggio del web.
Purtroppo, come tutti ricordano perfettamente, l’avventura di Chiara a Sanremo è diventata un inferno durante l’ultima serata, quando suo marito (presente in platea insieme a tutta la famiglia di Chiara) si è fatto trascinare sul palco da Rosa Chemical scambiando con il cantante un appassionato bacio alla francese.
Furiosa con il marito per averle rubato la scena, Chiara ha però dovuto mettere da parte i propri sentimenti per stare vicino a Fedez che ha letteralmente rischiato due volte la vita per un’emorragia interna dovuta alle conseguenze a lungo termine dell’operazione con cui lo hanno salvato da un tumore al Pancreas nel 2022.
All’epoca Chiara tornò precipitosamente da Parigi, rinunciando alla Settimana della Moda per stare accanto a Federico. Dopo un sacrificio del genere, l’influencer si aspettava dal marito la stessa attenzione e lo stesso sostegno, ma a quanto pare le cose non sono andate così.
Alla fine del 2023 Chiara è stata travolta dal Pandoro Gate e la sua immagine è stata rovinata dalle accuse di truffa aggravata ai danni di milioni di consumatori. Pare che, in questo frangente, Fedez non sia stato in grado di supportarla come invece aveva fatto lei.
Chiara Ferragni, il divorzio e il gesto per i figli
Dopo mesi di gelo social tra Chiara e Fedez, negli ultimi giorni è stata confermata la notizia del loro imminente divorzio. Lui ha già lasciato la casa coniugale e lei sarebbe già andata da una famosa avvocata divorzista. A questo punto Chiara ha il difficilissimo compito di ricostruire anche la sua vita personale oltre a quella strettamente professionale.
L’imprenditrice ha deciso di farlo ripartendo dai figli e dalla famiglia. Leone (che sta per compiere 6 anni) e Vittoria (che quest’anno ne farà 3) hanno passato tantissimo tempo in compagnia della mamma negli ultimi tempi. Vedendo diminuire drasticamente i suoi impegni di lavoro, infatti, Chiara ha avuto moltissimo tempo libero e ha deciso di dedicarlo completamente ai bambini.
In una delle ultime uscite familiari Chiara li ha portati al parco giochi e li ha accompagnati sul brucomela: sembravano tutti entusiasti e sereni. “Il mio desiderio è che abbiano un’infanzia bellissima, proprio come quella che ho avuto io”, ha dichiarato l’influencer, che in questi giorni sta ricevendo tutto il sostegno possibile da parte della madre e delle sorelle, dalle quali ormai si separa raramente.