In pochi sanno che è possibile creare una crema antirughe fatta in casa che combatte efficacemente i segni dell’invecchiamento
Una crema antirughe è un ottimo modo per combattere i segni dell’invecchiamento causati dai danni del sole, dai radicali liberi nel corpo e dagli inquinanti nell’aria. Lascia la pelle radiosa ed è molto meno invasiva dei filler e delle iniezioni.
La ricetta per la crema antirughe fai-da-te è davvero semplice e conveniente. Oltre ad essere notevolmente più economica delle creme commerciali acquistate in negozio, la troverai molto più delicata sulla pelle e spesso molto più efficace. Di seguito, scopriamo quali ingredienti sono necessari.
Una crema antirughe in commercio può contenere ingredienti nocivi in piccole quantità. Metterle quotidianamente sulla pelle può spesso aggravare il problema, invece di eliminare le rughe, a volte possono peggiorarle. Invece, quando si preparano in casa, non ci sono sostanze chimiche aggressive o essiccanti, quindi la pelle apparirà subito più morbida. Tra le prime ricette consigliate, c’è quella realizzata con olio di mandorle puro e dolce, olio di cocco, cera d’api e burro di karitè.
Per realizzarla, basterà mettere tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro. Prendi una pentola piena d’acqua, scaldala fino a quando l’acqua inizia a bollire. A quel punto, metti il barattolo, senza il coperchio, nella pentola. Tenetelo lì finché tutti gli ingredienti non si saranno sciolti, mescolando di tanto in tanto. Una volta che il composto sarà omogeneo, versatelo in un vasetto di vetro. Lasciarlo riposare a temperatura ambiente.
Una seconda ricetta prevede vaselina, olio di mandorle o di oliva, tuorlo d’uovo e miele. Dovrete massaggiare delicatamente la crema sulla pelle con movimenti circolari e poi lasciarla riposare per mezz’ora. Rimarrai sorpreso dai risultati che saranno visibili già dopo pochi utilizzi.
Una terza ricetta prevede invece miele, avocado e yogurt. Poiché quest’ultimo contiene acido lattico, uno dei suoi ingredienti principali, aiuta quindi a rimuovere le cellule morte della pelle. L’acido oleico presente nell’avocado tratta gli arrossamenti e le irritazioni. Basterà macinare un avocado e aggiungere 1 cucchiaino di yogurt bianco e di miele. Dopo aver mescolato bene, applica il composto sul viso e lascialo agire per 20 minuti. Alla fine, sciacqua il viso con acqua corrente. Il bello dei prodotti fatti in casa è che puoi sempre adattarli alle tue esigenze. Puoi anche combinare tutti gli ingredienti che desideri e non occorre seguire una ricetta rigorosa.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…