Le piattaforme streaming hanno cambiato per sempre il commercio online per quanto riguarda la vendita dei prodotti audiovisivi. Servizi come Netflix hanno avuto, come cavallo di battaglia, la possibilità di utilizzare gli abbonamenti condivisi, permettendo a molte persone di potersi dividere gli abbonamenti con altri. Tuttavia Netflix ha messo fine alla cosa e tale decisione si sta avvicinando anche con Disney Plus!
Disney Plus smette con gli abbonamenti condivisi
Nelle ultime ore, la Disney ha inviato un’email a tutti i possessori di un account della piattaforma streaming in Canada. Tale email avvisa che non è più possibile poter condividere gli abbonamenti con chi non fa parte della stessa abitazione. Sembra che tale decisione sia stata presa dalla casa di Topolino per cercare di ridurre le perdite dei guadagni create da un centenario che ha registrato un grande sequenza di flop cinematografici, per non parlare dello sciopero degli sceneggiatori e dello sciopero degli attori che ha dato un forte scossone all’industria.
Quando finiranno gli abbonamenti condivisi su Disney Plus in Italia
Al momento la situazione riguarda esclusivamente il Canada, ma è indubbio che, con il passare dei mesi, la Disney inserirà questo limite anche nel resto dei paesi, quindi è soltanto questione prima di tempo prima che gli abbonamenti condivisi siano bloccati anche in Italia. Può anche darsi che un calo di abbonamenti possa far tornare l’azienda sui propri passi, ma la cosa è molto improbabile dal momento che, tecnicamente, la cosa servirebbe a fare abbonare nuovi clienti che hanno sempre contato soltanto sulla condivisione.
Attualmente, l’abbonamento costa 9,99 euro al mese, mentre l’abbonamento annuale arriva a 89,90 euro, permettendo di risparmiare due mesi. Si ha grandi aspettative per quanto riguarda l’incremento di Disney Plus nel prossimo mese, dal momento che sta arrivando la seconda stagione di “Loki“, considerata la serie Marvel più attesa dell’anno.