Leggi l’aggiornamento di ottobre 2023
L’attesa serie web anime di Dragon Ball Super ha tenuto tutti con il fiato sospeso per più di un anno. Nonostante la TOEI Animation non abbia mai rilasciato alcuna informazione su questo progetto, molti informatori online hanno cercato di far luce su questa nuova produzione, rivelando alcuni dettagli. Finalmente, sembra che questo nuovo anime sia realtà sotto il nome di Dragon Ball Magic.
Recenti leak sembrano aver svelato in anticipo il panel di Dragon Ball Super al New York Comic-Con 2023. Alcuni insider fidati che, nel corso dell’ultimo periodo, hanno continuato a fornire aggiornamenti alla community sul misterioso web anime, hanno finalmente rivelato Dragon Ball Magic e le specifiche di questa serie. Ma che cosa rappresenta esattamente Dragon Ball Magic?
Dragon Ball Daima rappresenta la prossima fatica animata del franchise ideato da Akira Toriyama. Non è un sequel di Dragon Ball Super, né un progetto parallelo come Super Dragon Ball Heroes. Dragon Ball Magic è un anime canonico, prodotto da TOEI Animation e supervisionato direttamente da Toriyama.
Secondo le informazioni divulgate dai leaker, Dragon Ball Daima si colloca temporalmente prima della conclusione di Dragon Ball Z, risultando quindi un midquel. Nel corso della serie, Goku e Kaioshin vengono trasformati in bambini da un enigmatico demone e per ritornare alla loro forma originale, dovranno affrontare una avventura spazio-temporale.
Oltre a Toriyama, fa parte del team di produzione di questo anime anche Katsuyoshi Nakatsuru, noto per aver disegnato il Super Saiyan 4 in Dragon Ball GT. L’animazione seguirà l’estetica degli anni ’90, ma con un’interpretazione moderna e inserimenti in 3D. L’arrivo di Dragon Ball Magic è previsto per la prima metà del 2024 e sarà disponibile in streaming su Crunchyroll per un totale massimo di 15 episodi.
Le informazioni rivelate suggeriscono una connessione tra Dragon Ball Daima e Dragon Ball GT. Non solo le due serie condividono lo stesso trama, ma anche lo stesso character designer. Pare inoltre che Goku bambino non possa utilizzare le trasformazioni divine e che per tornare adulto dovrà sondare profondamente il suo spirito Saiyan.
Potrebbero essere questi gli indizi del ritorno del Super Saiyan 4?
Trailer
DBSHype ha pubblicato un Reel riguardante Dragon Ball Magic:
DBSHype has made a Instagram Reel on Dragon Ball Magic!! pic.twitter.com/4s4rq4KdVx
— Dragon Ball Magic Updates (@DBMagicInfo) September 23, 2023
AGGIORNAMENTO 10/10/2023: trailer di Dragon ball DAIMA. Guardalo qui:
[faq num=2961]