L’editor di Instagram ottiene importanti aggiornamenti

Ultimamente numerosi influencer chiedono aiuto a diversi editor di video e di foto per la creazione dei loro contenuti, così Instagram ha deciso di trovare una soluzione per cercare di diminuire la cosa, in modo da rendere il servizio offerto dalla piattaforma social più semplice ed immediato. Tutto questo attraverso delle nuove funzioni che sono state annunciate da diverso tempo e che adesso sono alla portata di tutti.

Il nuovo aggiornamento di Instagram

La piattaforma ha presentato un nuovo aggiornamento che permetterà una perfetta sincronia con l’editing, in modo che anche chi non ha mai montato nulla in vita sua riesca tranquillamente a creare dei risultati visivi che sulla piattaforma possano essere gradevoli agli occhi dei follower. Tale aggiornamento è stato reso disponibile per tutti i dispositivi Android e iOs, con numerose novità che sono state promesse anche per i prossimi mesi.

Cosa prevede il nuovo editor di Instagram

Il nuovo editor di Instagram prevede l’inserimento di testi, videoclip ed audio che possano essere fatti senza aprire troppe opzioni da svolgere durante la pubblicazione delle stories o dei post, in modo che l’effetto sia molto più immediato e faccia risparmiare tempo. Un’altra novità riguarda invece la scelta delle canzoni: l’indice della ricerca è infatti molto più forte di prima, poiché viene captata la tendenza del momento che possa fare immediatamente trovare all’algoritmo il brano che si sta cercando per inserire le proprie stories oppure i propri reel.

L’obiettivo della piattaforma social è quello di trasformare l’esperienza di chi usufruisce dell’applicazione come un elemento quotidiano la cui comodità permette sempre di far trovare la voglia di pubblicare, in modo che non ci sia più distinzione tra realtà e social, creando maggiore intimità tra i vari acquirenti. Grazie a questi nuovi espedienti, Instagram sta diventando sempre più popolare e continua ad essere la piattaforma più utilizzata dell’ultimo periodo.

Gestione cookie