WhatsApp è l’applicazione per eccellenza che permette di chattare nella maniera più confidenziale e tranquilla in assoluto, con funzioni utilissime per avere comodità durante le conversazioni nella vita quotidiana ed assistenze efficacissime come la facilità di eludere la difficoltà di installazione. Adesso, per rendere l’esperienza sempre più confortevole e divertente, la celebre applicazione ha annunciato l’inserimento di una nuova divertentissima funzione, ovvero quella delle emoji animate!
Cosa sono le emoji animate
Ormai tutti sanno che cosa sono le emoji, ovvero delle facce disegnate che permettono di riassumere nella chat il nostro stato d’animo. Da molti anni infatti non è necessario per forza scrivere molte righe per affermare al compagno di chat di essere triste o felice, ma basta semplicemente inserire un’emoticon che mostri un volto con il sorriso o con le lacrime, nel caso ovviamente si preferisca fare un riassunto dei propri sentimenti in uno specifico momento della giornata.
Normalmente le emoji sono delle semplici immagini, tuttavia applicazioni come Skype e Telegram hanno permesso che queste ultime possano essere animate. Basti pensare all’emoticon della rabbia: invece di vedere semplicemente una faccia rossa, quest’ultima comincerà ad urlare fino ad esplodere, facendo risultare più divertente il suo inserimento. Adesso anche WhatsApp permetterà questa funzione!
Quando arrivano le emoji animate su WhatsApp
Gli sviluppatori dell’applicazione hanno infatti annunciato che il progetto di ampliare molto di più la possibilità di vedere le proprie emoji animate e finalmente entrato in fase avanzata e presto ci saranno degli aggiornamenti. Per questo motivo non si conosce ancora una data di rilascio, ma la situazione sta proseguendo senza problemi.
L’applicazione aveva già sperimentato l’animazione nelle emoji, ma la cosa era stata limitata a pochissime opzioni, come il cuore che, una volta inserito, comincia a battere. Quando verranno introdotte le altre emoticon, queste ultime verranno rilasciate prima sulla beta di WhatsApp Desktop per essere testate al meglio.