Enzo Iacchetti dal successo di Striscia la notizia all’orribile malattia entrata nella sua vita: ecco cosa è successo al conduttore
Uno degli uomini che con il suo talento ha cambiato in toto il mondo dello spettacolo e soprattutto della conduzione, facendo coppia con il grande Ezio Greggio è proprio lui, Enzino Iacchetti. Il suo volto è associato al famoso tg satirico Striscia la notizia, ideato da Antonio Ricci, che per anni ha divertito il pubblico italiano. Nonostante la sua voglia di fare, Enzo Iacchetti ha dovuto affrontare una battaglia davvero molto dura: andiamo a vedere insieme in questo articolo cosa gli è successo.
Vista la sua passione per il mondo dello spettacolo, giovanissimo ci riesce ad entrare e, nel 1978 riesce ad ottenere una collaborazione presso un emittente radiofonica locale e, oltre questo, si occupa anche di intrattenere clienti a matrimoni e comunioni.
Pian piano, comincia a farsi conoscer in qualità di attore comico proprio nel Derby Show di Milano, insieme a numerosi volti di quel tempo come Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Giobbe Covatta, Walter Valdi, Malandrino e Veronica. Il vero successo per Enzino arriva con il tg satirico Striscia la notizia che, per anni, ha condotto egregiamente insieme al suo compagno di viaggio Ezio Greggio.
Circa la vita sentimentale, diverse sono state le storie importanti nella vita di Iacchetti, una che ha fatto scalpore è stata quella durata per anni con l’ex velina Maddalena Corvaglia oggi impegnata con Paolo Berlusconi. Invece, dall’unione con la moglie Roberta è nato suo figlio Martino al quale è particolarmente legato e ha fatto una confessione.
Enzo Iacchetti, dal successo al dramma: ecco cosa è successo
Nonostante i personaggi famosi siano sempre sorridenti, qualche volta nascondono qualcosa di molto profondo e tremendo come nel caso di Enzo Iacchetti che ha affrontato un vero e proprio dramma. Proprio suo figlio Martino ha voluto raccontare qualche dettaglio in diretta tv proprio ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo.
Martino Iacchetti ha avuto modo di farsi conoscere al pubblico televisivo nella trasmissione Stasera tutto è possibile, nel 2015, e proprio i microfoni di Verissimo ha raccontato il dramma della malattia vissuta quando era solo un ragazzino.
Nel dettaglio, Martino Iacchetti ha voluto svelare quel periodo dell’adolescenza tremendo per lui, affermando: “Sono stati anni difficilissimi ed è stato bravo perché rideva, aveva fiducia: non ha mai pensato di essere in grave pericolo”.
Per fortuna, oggi Martino sta bene e ha ritrovato la serenità anche grazie all’iuto di due genitori speciali come Enzo Iacchetti e Roberta.