Le autorità sudafricane temono una seconda esplosione nel distretto degli affari di Johannesburg, dopo che una persona è morta e 48 sono rimaste ferite in una grande esplosione mercoledì. I video mostrano una strada principale spaccata a causa della forza dell’esplosione, con diversi veicoli ribaltati sul loro lato.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’esplosione, ma gli ufficiali sospettano che un tubo del gas sotterraneo ne sia responsabile. Gli ufficiali hanno pregato il pubblico di restare lontano dalla zona.
La scena a Bree Street è ancora trattata come una potenziale area a rischio – i servizi di emergenza rimangono lì e le persone vengono evacuate dove necessario. Diverse strade sono state chiuse al traffico e l’approvvigionamento di elettricità nella zona è stato interrotto, in quella che è solitamente una delle parti più affollate del centro commerciale del Sud Africa.
Gli ufficiali della provincia del Gauteng, che include Johannesburg, sospettano che l’esplosione possa essere stata causata quando alcuni tubi del gas sotterranei sono scoppiati.
Parlando ai media giovedì, il premier Panyaza Lesufi ha detto che 12 persone sono ancora in ospedale in cura per le loro ferite. Un’indagine preliminare non ha stabilito la causa dell’esplosione e le indagini sono in corso per determinare cosa sia accaduto, ha detto ai giornalisti.
Il fornitore locale Egoli Gas ha dichiarato giovedì che hanno trovato una piccola perdita in uno dei loro tubi, ma ritengono che sia improbabile che abbia causato l’esplosione. L’azienda è stata invitata dalle autorità a controllare gli altri loro tubi nella zona, in quanto una possibile perdita di gas è ancora al centro delle indagini.
Mercoledì sera, i testimoni hanno riferito di aver sentito il terreno tremare, poi hanno sentito un forte botto pochi istanti prima che la terra si aprisse, e una sezione di Bree Street crollasse.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…