Europa League: le probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Roma e dove vederla

Se da un lato l’Europa è una delle mete turistiche più ambite ed apprezzate al mondo, dall’altro lato è anche la patria del calcio moderno e la casa delle più importanti squadre di calcio in circolazione. La coppa europea più famosa è certamente la Champions League, la competizione per club più importante, l’obiettivo della carriera di praticamente ogni calciatore. Vi sono però anche altre due competizioni europee: oltre alla nuova Conference League – di cui, fino ad oggi, sono state giocate solamente due edizioni, vinte da Roma e West Ham – c’è l’Europa League, ex Coppa Uefa. L’edizione 2023/2024 prenderà il via in questi giorni e la Roma, finalista della scorsa edizione, debutterà il 21 settembre alle ore 18:45 contro lo Sheriff Tiraspol, società moldava che si trova anch’essa nel girone G, come anche Servette e Slavia Praga.

La Roma cercherà dunque di confermarsi come una delle squadre italiane più attive e competitive a livello europeo degli ultimi anni, con un girone alla portata e che non può non chiudere al primo posto con conseguente passaggio del turno. La squadra di José Mourinho arriva a questo match dopo il roboante 7-0 contro l’Empoli in campionato, prima partita in cui il tandem delle meraviglie Dybala-Lukaku ha giocato insieme, con due gol per l’argentino ed uno – il primo in maglia giallorossa – per il belga e che ha portato all’esonero di Zanetti da parte del club toscano. Di seguito, ecco dunque le probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Roma.

Le probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Roma

Sheriff Tiraspol (4-3-3): Koval, Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga, Joao Paulo, Kiki, Ademo, Ngom, Luvannor, Badolo. All. Bordin.

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Celik, Bove, Cristante, Aouar, Zaleski, Dybala, Lukaku. All. Mourinho.

Dove vedere Sheriff Tiraspol-Roma

Sheriff Tiraspol-Roma, match valido per il primo turno dei gironi dell’Europa League 2023/2024, sarà trasmesso giovedì 21 settembre dalle ore 18:30 in diretta su Sky e in streaming su NOW e Sky Go.

Gestione cookie