Federica Panicucci ha iniziato una nuova avventura su Rete 4 ma gli inizi, si sa, sono sempre in salita: ecco perchè.
Federica Panicucci è uno dei volti più amati ed apprezzati di tutta Mediaset che da qualche tempo a questa parte ha intrapreso un nuovo viaggio insieme a Roberto Poletti su Rete 4 per cercare, in un certo qual modo, di cambiare il format del palinsesto in queste fascia oraria: per questo, quindi, è nato Mattino 4, di fatto una sorta di “clone”, ma molto più focalizzato sull’attualità, di quello che è stato per tantissimo tempo Mattino 5.
Per dare una vera e propria idea di continuità, come del resto è anche normale che sia, è anche per questa stagione che è stata scelta proprio la Panicucci, che è ormai un vero e proprio volto noto di questo tipo di programmi in questa fascia oraria. Ad affiancarla c’è un altro esperto e grandissimo esperto, Roberto Poletti, che è tornato così in tv a Mediaset tra le fila dei conduttori dopo essere stato per tantissimo tempo un grande opinionista in parecchi programmi, tra i quali ci sono anche quelli di Barbara D’Urso.
Allo stesso tempo, però, dopo un avvio incoraggiante, il tutto sembra essere in salita: ecco che cosa sta succedendo in queste ultimi giorni, con i dati di ascolti che tuttavia non sembrano proprio premiare, dopo un avvio sprint forse causato, in positivo, dal fatto che rappresentava una vera e propria novità.
Federica Panicucci flop Mattino 4: i dati di ascolto
Federica Panicucci e Roberto Poletti non sembrano avere convinti in termini di share: dopo un avvio al 7% al 5,8% di share, infatti, il tutto sembra essersi sgonfiato arrivando addirittura di poco sotto al 4%. Per questo motivo, quindi, il dato è sempre andato scemando, con diretta conseguenza di un vero e proprio flop, quantomeno temporaneo, della trasmissione in termini di ascolti nonostante un ottimo livello di qualità dal punto di vista giornalistico e di informazione.
Il pubblico, però, stando a quanto si legge dai commenti sotto alcuni post della Panicucci, sembra proprio che si aspettassero qualcosa di diverso e, soprattutto, in un certo qual modo più “leggero”, con tematiche meno legate alla cronaca nera. “Che palle non mi piace sempre a parlare delle stesse cose niente di nuovo per me e un flop” E ancora “L’ennesimo programma sulla cronaca, ma basta!!!!”