Festival+dello+Sviluppo+Sostenibile+2023%3A+info+sull%26%238217%3Bevento
giornalesocialit
/festival-dello-sviluppo-sostenibile-2023-info-evento/amp/
News

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023: info sull’evento

Sono aperte le candidature per partecipare alla settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, il più importante evento nazionale dedicato alla sostenibilità a cui tutti possono partecipare. Di seguito tutte le informazioni utili sul Festival.

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023

Nel XXI secolo è giunto il momento di prestare concretamente attenzione all’ambiente, di proteggerlo e difenderlo dalle iniziative che rischiano di danneggiarlo ulteriormente, di agire per risanare la nostra casa distrutta nei secoli in nome di un progresso senza freni. Innanzitutto, per raggiungere questi obiettivi, è importante iniziare dalle piccole azioni quotidiane, come la raccolta differenziata e scelte di acquisto ecosostenibili: in altre parole la prima cosa da fare è acquisire uno stile di vita sostenibile.

Dopo aver incluso nelle proprie abitudini azioni e comportamenti che denotano consapevolezza dell’importanza di tutelare l’ambiente, un passo avanti potrebbe essere prendere parte ad eventi dedicati. Si pensi alle marce per l’ambiente come i Fridays For Future, ma ci sono anche altri eventi di grande portata che hanno lo scopo di sensibilizzare sul cambiamento climatico. Uno di questi è il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASViS).

Il Festival giunge nel 2023 alla sua settima edizione, intitolata “La sostenibilità tiene acceso il futuro”. Il grande evento consiste nell’organizzazione e nella messa in atto di numerose iniziative legate agli obiettivi di sostenibilità definiti dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030. Infatti, come sono 17 gli obiettivi dell’ONU, così sono 17 i giorni della manifestazione, che non riguarderà una sola città italiana ma prevede più tappe.

Info sul Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023: chi può partecipare e come candidarsi

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 è aperto a tutti: cittadine e cittadini, ma anche comuni. Chiunque abbia un’idea su un evento che potrebbe aggiungersi alla lista di quelli previsti dal Festival, può inviare la propria candidatura e provare così a renderlo realtà.

Questo Festival è così importante proprio perché consente a tutti di contribuire alla costruzione di un mondo migliore, più attento e consapevole, e perché valorizza le iniziative che vengono approvate.

Per ottenere maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, è sufficiente collegarsi al sito internet dell’evento, raggiungibile all’indirizzo 2023.festivalsvilupposostenibile.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 aprile.

Elisa Cappanori

Laureata in Comunicazione. Appassionata di cinema, musica, letteratura e curiosa di conoscere sempre cosa sta accadendo nel mondo.

Recent Posts

Allerta cocciniglia in Italia, basta questo ingrediente naturale per eliminarla dalle piante

C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…

5 mesi ago

Nessuno sarà come loro a maggio: 3 segni che avranno tutto quello che desiderano grazie a Venere

A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…

5 mesi ago

Hai ricevuto bollette altissime? Ti stanno raggirando: la segnalazione dell’Antitrust

Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…

5 mesi ago

Tutti i benefici delle banane: ecco come questo frutto ti migliora la vita

La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…

5 mesi ago

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto: ecco come fanno

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…

5 mesi ago

Non rimuginare più sul passato, adotta lo stile di vita PYT: vedrai tutto sotto un’altra luce

Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…

5 mesi ago