La Apple tiene moltissimo a rimanere sulla bocca aperta dei clienti non solo con le sue tutele (basti pensare alla sua copertura), ma soprattutto con la realizzazione di nuovi aggiornamenti e nuove applicazioni che possano rendere i loro dispositivi ancora più attuali e accattivanti. Tra questi è in programma l’adattamento di Final Cut Pro e Logic Pro per il suo visore della realtà virtuale.
L’arrivo di Final Cut Pro e Logic Pro
Il visore della realtà virtuale realizzato dalla Apple è considerato uno dei suoi lavori più riusciti, con numerose persone che hanno lodato l’immersione nella realtà virtuale. Tale lode è però legata principalmente al gaming e la compagnia sta escogitando dei sistemi per fare in modo che i visori riescano ad impiantarsi nell’immaginario collettivo di tutti gli acquirenti generalisti.
Per arrivare a questo importante risultato, Apple ha deciso di adattare per il suo visore anche Final Cut Pro e Logic Pro, ovvero le applicazioni che sono programmate per creare video e musica. Oltre alle applicazioni appena descritte, la Apple sta facendo adattamenti anche sulle impostazioni classiche come i browser, i contatti telefonici e le mail. Secondo la compagnia, l’obiettivo da raggiungere con i visori di realtà virtuale è che questi ultimi riescano a competere con i semplici cellulari in quanto a indispensabilità per il cliente, tanto da credere che possano essere un nuovo passo evolutivo.
La presentazione delle applicazioni
Per gestire al meglio tutte queste applicazioni, la Apple sta incentivando enormemente la produzione di software in modo da intensificare il sistema. Secondo il giornalista Mark Gurman, l’azienda sta spingendo al massimo per realizzare una quantità di software mai vista prima per il suo visore di realtà, creando la gestione più avanzata che ci sia mai stata.
Per la presentazione di questo prodotto di lancio, la Apple rilascerà tutto alla WWDC, una conferenza mondiale riguardante esclusivamente i prodotti della casa di produzione che si terrà all’Apple Park di Cupertino. La data della presentazione inizierà il 5 Giugno 2023 e terminerà il 9 Giugno 2023.