Fiorentina: Castrovilli lascia il numero 10, ecco il suo erede

Firenze è indubbiamente una delle città più belle d’Italia, piena di arte e cultura ed una delle mete turistiche più apprezzate al mondo. Nella città natìa di Dante è però presente anche una grande passione, che è quella per la Fiorentina. La squadra di calcio allenata da Vincenzo Italiano e finalista di Conference League – persa poi 2-1 contro il West Ham – si sta muovendo sul mercato per tentare di rinforzarsi e puntare quel trofeo che, grazie all’esclusione della Juventus, potranno giocare per il secondo anno consecutivo, ma c’è anche aria di cambiamento in casa della Viola: Gaetano Castrovilli ha infatti deciso di cambiare numero di maglia. Di seguito, ecco perché Castrovilli ha lasciato il numero 10 e chi sarà il suo erede.

Ecco chi indosserà la maglia numero 10 della Fiorentina

Non è stato un periodo facile per Gaetano Castrovilli: il classe 1997 è sempre stato visto come uno dei maggiori prospetti del calcio italiano, ma la sua carriera è stata purtroppo segnata da un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per moltissimo tempo. Nonostante sia riuscito a diventare Campione d’Europa con l’Italia, con il mancato trasferimento al Bournemouth per non aver superato le visite mediche, Castrovilli ha deciso di lasciare la maglia numero 10 – che fu di Antognoni, Baggio e Rui Costa – con un post sui suoi social. Ad ereditare la maglia, con tutta probabilità, sarà Nico Gonzalez, talento argentino alla Fiorentina dal 2021 e già idolo della tifoseria.

Il messaggio di Gaetano Castrovilli ai tifosi

Come detto, Gaetano Castrovilli ha deciso di lasciare la maglia numero 10, ma rimarrà comunque giocatore della Viola. Con un lungo messaggio sui social, Castrovilli ha dunque informato tutti i tifosi della Fiorentina con queste parole: “cari tifosi Viola, è con un misto di tristezza e gratitudine che annuncio la mia decisione di lasciare la maglia numero 10. Indossarla è stato un onore assoluto, ma ho deciso di intraprendere una nuova sfida con un nuovo numero. Il calcio è fatto di cambiamenti e di nuove opportunità. Sarà emozionante poter ricominciare con un nuovo numero sulla schiena e dimostrare che la mia dedizione e il mio impegno rimarranno gli stessi, indipendentemente dal numero che porterò. Grazie a tutti voi per l’affetto e il supporto che mi avete dimostrato fino ad oggi”.

Gestione cookie