Numerose multinazionali cercano di risparmiare sui loro fondi, arrivando anche a trovare soluzioni ecologiche (si veda per esempio le pompe di calore), ma niente quest’anno ha fatto impallidire Hollywood come ci è riuscito “Godzilla Minus One“, il quale continua ad avere grande successo al botteghino essendo arrivato ad oltre 78 milioni di dollari in tutto il mondo. Ma cos’è che ha scandalizzato le major?
Il budget di Godzilla Minus One è ancora più basso
Il budget riportato sulle testate americane più importanti è di 15 milioni di dollari. La cosa ha colpito moltissimo l’industria, dal momento che gli effetti visivi che si vedono in “Godzilla Minus One” sono talmente incredibili che sembrano appartenere ad un blockbuster fantascientifico americano costato 200 milioni di dollari, tanto che si da per scontato che il film sarà candidato agli oscar proprio per questa categoria.
Tuttavia le sorprese non sono finite, perché il regista Takashi Yamazaki ha rivelato che il budget è ancora più basso attraverso una risposta data durante un’intervista a Variety:
15 milioni di dollari? Vorrei che il film fosse costato così tanto.
Arriva il sequel di Godzilla Minus One?
Dopo il grande successo di “Godzilla Minus One” ci si aspetta che inizi presto la realizzazione di un sequel, ma il produttore Minami Ichikawa si è espresso con pacatezza a riguardo:
Non sento il bisogno di fare le corse per il prossimo film live-action. I film belli sono quelli di qualità. Vogliamo grandi idee, una sceneggiatura eccellente, un regista di talento e il cast giusto per lavorarci con attenzione. Noi non seguiamo i ritmi di Hollywood.
Nonostante le parole del produttore, il regista Takashi Yamazaki si è già dichiarato più che disposto a dirigere un sequel ed a tornare a lavorare su Godzilla. Nel frattempo il kaiju avrà presto un’altra apparizione cinematografica attraverso il film “Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero“, ambientato nel Monsterverse.