“GTA 5” è un gioco amato dalle nuove generazioni, tanto che ancora oggi la gente si scatena con i suoi trucchi più divertenti, per questo non sorprende che, dopo il successo di quest’ultimo capitolo, la Rocksteady stia programmando una sesta opera videoludica nel brand. Tuttavia, durante lo sviluppo di “GTA 6“, un hacker ha rubato e diffuso in rete dei dettagli sul videogioco, rivelando delle nuove funzionalità! Il furto risale a mesi fa, ma tali scoperte sono recenti grazie alle analisi ed ai restauri digitali fatti dagli appassionati che non sanno aspettare.
La modalità co-op di GTA 6
Nei filmati leakati è presente un’opzione chiamata “Share Inventory“, la quale prevederebbe la possibilità di condividere il proprio inventario. Se fosse così, allora vorrebbe dire che nel videogame è stata inserita la modalità co-op, che permetterebbe ad un secondo giocatore di interagire con il primo durante la storyline principale.
Questa cosa è avvalorata dal fatto che, sempre nei filmati, si vede una persona interagire con quello che, presumibilmente, è il personaggio principale che si sta utilizzando. I movimenti della seconda persona sono così casuali e reali che si pensa che appartengono ad un altro individuo in carne ed ossa che sta svolgendo un secondo gameplay in contemporanea. A tal proposito, i personaggi presenti sarebbero i nuovi protagonisti che portano i nomi di Lucia e Jason.
L’IA in GTA 6
Non c’è però da escludere la possibilità che si tratti di un’IA estremamente alta: lo sviluppo delle intelligenze artificiali è in continua evoluzione e non sorprenderebbe se si venisse a scoprire che la Rocksteady vorrebbe sviluppare il com in maniera più efficiente per garantire la massima immersione possibile.
Nonostante i leak abbiano avuti ingenti impatti emotivi sul team di sviluppo (pur non creando problemi economici), la Rocksteady non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali che smentiscano o confermino le teorie dei fan, i quali attendono il nuovo capitolo con sempre più curiosità.