Se hai ancora, magari in cantina e tutto impolverato, un cellulare degli anni ’90, non buttarlo via: ecco quanto può valere oggi.
Gli anni ’90 vengono ricordati con tantissima nostalgia, ed anche un po’ di affetto, da parte di tantissime persone, tra le quali sicuramente ci sono molte persone che hanno vissuto dei veri e propri “anni d’oro”, ruggenti. Di fatto nell’immaginario collettivo sono diventati un vero e proprio must che, come del resto è anche normale che sia, hanno cambiato per sempre la vita di tantissime persone anche e soprattutto dal punto di vista tecnologico.
Il motivo? Impossibile dirne solo uno ma, se proprio dovessimo sceglierne uno ed uno solo, potremmo dire l’avvento dei primi telefoni cellulari. Se, infatti, ormai sono praticamente superati, dall’altra parte rimangono ad oggi dei veri e propri gioielli, dei cimeli da conservare con enorme cura, come del resto è anche normale che sia.
Per questo motivo, se per qualche strana ragione ne avete ancora uno in soffitta abbandonato da tempo, il consiglio è quello di non buttarlo via ma di provare a venderlo online: ecco quanto si può guadagnare, magari, con qualche modello raro ad oggi ma che, allo stesso tempo, è ancora molto conosciuto oggi.
Sul web si possono trovare davvero tantissimi cellulari che, online, possono essere venduti. Un esempio su tutti? I primissimi Nokia, dei veri e propri cimeli da collezione, soprattutto se ancora funzionanti e, magari, se si ha ancora il caricatore, possono valere anche 200 o 300 euro, se non addirittura di più.
I vecchissimi cellulari Telecom anni ’90, invece, possono arrivare anche a 200 euro. Insomma, come del resto è anche normale che sia, il vintage è davvero una vera e propria miniera d’oro, qualora i prodotti che si andranno poi a vendere saranno mantenuti davvero molto bene.
Certo, non vi farà diventare milionari, tuttavia potrebbe farvi guadagnare un piccolo extra che potrebbe farvi comodo a fine mese. Ma quali sono i modelli che hanno potenzialmente più mercato? Sicuramente il Nokia 1611, i Motorola Family piuttosto che qualche vecchio modello Nec potrebbero proprio fare al caso vostro.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…