Dopo averle fallite con il Paris Saint-Germain, portando di fatto alla fine delle trattative con il club francese e dopo non averle superate in un primo momento neanche in Turchia, adesso è ufficiale: Hakim Ziyech è ormai un ex giocatore del Chelsea e si appresta a firmare con il Galatasaray, orfano di Nicolò Zaniolo che è partito in direzione Aston Villa.
Hakim Ziyech è un nuovo giocatore del Galatasaray
Che Hakim Ziyech fosse un giocatore con le valigie in mano, lo si sapeva da mesi: il calciatore che difende i colori del Marocco – uno dei paesi più belli del mondo da visitare – è infatti finito fuori dai progetti del Chelsea, soprattutto da quando sulla panchina del club di Todd Boehly siede Mauricio Pochettino, ma ogni possibile trasferimento si è arenato.
In un primo momento infatti, Hakim Ziyech doveva accasarsi con il PSG di Luis Henrique, ma saltò tutto perché non riuscì a superare le visite mediche. Successivamente, il giocatore che è stato a lungo seguito anche da Roma e Milan in Italia, è stato molto vicino all’Arabia Saudita – paese che sta letteralmente dominando questa sessione di mercato estivo con l’acquisto di giocatori del calibro di Sergej Milinkovic-Savic e Sadio Mané – ma, anche in questo caso, le visite mediche non sono andate a buon fine.
Le visite mediche non andarono a buon fine neanche con il Galatasaray, ma è proprio con il club turno che, nelle ultime ore, è arrivata svolta: il club allenato da Okan Buruk ha ceduto Nicolò Zaniolo all’Aston Villa ed ha dunque deciso di non mollare la pista marocchina anche per una questione numerica e di ruoli. Ziyech ha dunque effettuato nuovamente le visite mediche, questa volta superandole, dunque nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al Galatasaray per i prossimi anni, con i dettagli che verrano resi noti a breve. Una nuova sfida per l’ex Ajax e Chelsea, che con questo trasferimento spera di poter rimettere in piedi una carriera che, negli ultimi anni, è decisamente tramontata.