Ita Airways e Trenitalia: arriva il biglietto combinato aereo + treno

Nelle ultime settimane si sono susseguite una dopo l’altra due importanti novità che riguardano le modalità di viaggio dei passeggeri degli aerei.

In primo luogo, a partire dal mese di maggio 2023, la compagnia aerea low cost WizzAir ha introdotto il primo abbonamento aereo, chiamato Wizz MultiPass. Attraverso questo abbonamento i passeggeri potranno acquistare biglietti di andata e ritorno a prezzi fissi, anche in alta stagione.

Oltre a questa importante novità, anche sul piano nazionale ci si mobilita per rendere l’esperienza di viaggio di cittadini e turisti sempre più confortevole e priva di fastidiosi intoppi. Nello specifico, la compagnia aerea nazionale Ita Airways e la compagnia ferroviaria nazionale Trenitalia, hanno unito le forze e propongono a partire da questo mese un biglietto combinato treno + aereo.

Ita Airways e Trenitalia: arriva il biglietto combinato aereo + treno

Ita Airways e Trenitalia, le due compagnie del trasporto nazionale per quanto riguarda rispettivamente aereo e treno, si sono unite per proporre ai propri clienti una novità che renderà molto più semplice spostarsi con treni e aerei.

Quante volte è stata una scocciatura dover mettere a punto un viaggio che includesse sia aereo che treno? Adesso l’innovativo progetto intermodale chiamato Fco Connect sarà un prezioso alleato nell’organizzazione di viaggi di lavoro e vacanze.

Lo scopo è di garantire un’esperienza di viaggio integrata ed efficiente, lo spiega l’amministratore delegato e direttore generale di Ita Airways Fabio Lazzerini:

La mobilità integrata treno-aereo, attraverso il nostro hub aeroportuale, permetterà una più efficiente connettività da e per le città italiane con le destinazioni internazionali.

Parallelamente, l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Luigi Corradi, ha dichiarato:

Ci siamo messi nei panni del passeggero e abbiamo pensato a come rendere migliore il servizio, per garantire un’esperienza semplice già al momento dell’acquisto del biglietto e non solo durante il viaggio in treno. Oggi dimostriamo che fare sistema è determinante per lo sviluppo dell’intermodalità, tema chiave nella strategia di Trenitalia.

Il nuovissimo biglietto combinato aereo + treno non è una prerogativa esclusiva di chi viaggia in Italia, ma verrà offerto anche ai passeggeri Ita Airways che viaggiano in Spagna, Belgio, Regno Unito, Olanda e Svizzera. In questi paesi la compagnia aerea italiana ha raggiunto accordi con le principali compagnie ferroviarie.

In conclusione, quando sarà il momento di pianificare il prossimo viaggio, sia che si tratti di un viaggio di lavoro oppure di un Capodanno al mare, è bene tener presente il biglietto combinato aereo + treno.

Gestione cookie