Ci sono splendide notizie in arrivo per moltissimi cittadini. Questi lavoratori avranno 250 euro in più al mese e 400 euro una tantum
Buone notizie per molti lavoratori italiani. Si tratta di una novità che arriva in un momento in cui la crisi economica sta colpendo davvero molto forte nel nostro Paese e in tutto il Continente.
A causa delle continue tensioni globali, infatti, si è scatenata una grossa crisi (prima energetica e poi economica) che ha impoverito le famiglie italiane. Ecco perché oggi le notizie positive per quanto riguarda il mondo del lavoro – e non solo – sono accolte con grande entusiasmo. Fortunatamente, infatti, ci sono delle buone notizie in arrivo per alcuni lavoratori italiani. Questi potranno infatti ricevere 250 euro in più al mese e 400 euro una tantum. Ecco di chi si tratta.
Questi lavoratori riceveranno 250 euro in più
Sono in arrivo degli interessanti aumenti sugli stipendi dei dipendenti degli studi professionali. Gli aumenti, come già detto, riguardano 215 euro mensili e una tantum di 400 euro. Questo è stato possibile grazie ad un nuovo accordo sui contratti che potrà finalmente dare una grande gioia a molti lavoratori.
Sarà infatti una busta paga molto più “consistente” quella che arriverò a molti lavoratori in questi mesi. Sono queste le ottime notizie che riguardano i lavoratori che costituiscono il personale che lavora negli studi e nelle attività dei liberi professionisti. Questo risultato è stato reso possibile grazie ad un rinnovo contrattuale. L’accordo ha portato ad un aumento di 215 euro al mese da pagare in quattro tranches dal 2024 al 2026 per il terzo livello. Ottime notizie dunque per questi lavoratori che potranno finalmente respirare in un contesto particolarmente difficile dettato da questa crisi economica implacabile.
A questo aumento seguirà un riparametro anche per gli altri livelli. Inoltre saranno introdotte un maggior numero di tutele assistenziali. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla nuova intesa tra le associazioni datatoriali di settore Confoprofessionisti e i sindacati Filcams Cgil, Fisascata Cisl e Uiltucs per la revisione dell’accordo che era ormai scaduto nel 2018. Nel testo – che ha durata di tre anni, da l1° marzo del 2024 al 28 febbraio del 2027 – vengono inclusi circa un milione di lavoratori. Questo verrà sottoposto nelle prossime settimane agli stessi lavoratori. Tra le ipotesi di contratto viene inoltre compresa una tantum di 400 euro divise in due tranches al mese di maggio del 2024 e del 2025. Inoltre viene stabilito un incremento di 5 euro del contributo relativo all’introduzione di nuove prestazioni sanitarie integrative.