Margot Robbie, candidata all’Oscar due volte sia per “Tonya” che per “Bombshell: La Voce Dello Scandalo” e protagonista del film “Barbie” che attualmente è il film con il maggiore incasso del 2023, ha rivelato la sua dieta e le sue abitudini per mantenere una linea perfetta.
La dieta di Margot Robbie
In un’intervista, la star ha rivelato che cosa mangia per rispettare una dieta equilibrata:
Per colazione punto in genere sul porridge e durante la mattinata spezzo la fame con un frullato che potenzi le difese immunitarie. Di solito, poi, mangio a pranzo un’insalata di pollo e per cena una bistecca di tonno con patate dolci.
Margot Robbie ha aggiunto che la regola che vuole rispettare nella sua dieta è quella di mangiare pochi carboidrati e di bandire i dolci. Inoltre è una grandissima amante del tè, sia perché ha dei gusti vari e molto buoni e sia perché ha comporta zero calorie nel corpo. Tuttavia l’attrice non evita di concedersi degli svizi: lei infatti adora mangiare gli hamburger con le patatine fritte, spesso accompagnate da una buona birra.
Gli esercizi di Margot Robbie
Margot Robbie fa molta attività fisica che possa coinvolgere diversi muscoli del suo corpo, come camminare quotidianamente e praticare stretching. Tuttavia la star pensa che sia fondamentale praticare esercizi che piacciano:
Ho iniziato a praticare Pilates quando sono arrivata a Los Angeles e mi sento sempre meglio dopo un buon allenamento. Ho trovato molto divertenti anche le sessioni di boxe e sparring seguite per prepararmi al film Suicide Squad, ma ho subito capito che non mi piaceva sollevare pesi. Quando non devo prepararmi per un ruolo, preferisco fare sport che mi piacciono, come andare a lezione di ballo o giocare a tennis con gli amici.
Inoltre l’attrice ritiene sia molto importante inserire una forte dose di riposo con tanto di relax una volta finite le proprie attività:
Applico una maschera per il viso, accendo candele aromatiche e metto musica rilassante. E se ho avuto una giornata particolarmente dura, mi faccio un bagno schiumoso e profumato mentre sorseggio una birra.
Margot Robbie ha concluso la sua intervista affermando che è fondamentale il sonno: per lei infatti è stato sbagliato concedersi poche ore durante i periodi più intensificati delle sue attività lavorative.