Il regista premio oscar Martin Scorsese è tornato dietro la macchina da presa con il film “Killers Of The Flower Moon“, l’opera più costosa di tutta la sua carriera e che attualmente viene proiettata nelle sale cinematografiche di tutto il film. Ancora una volta il regista è stato acclamato per il film avente nel cast Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone, ma nella prossima opera potrebbe avere delle serie difficoltà.
Il prossimo film di Martin Scorsese
Martin Scorsese realizzerà un altro film prodotto ancora una volta dalla Apple (la stessa che ha versato i finanziamenti per “Killers Of The Flower Moon”) e sarà un adattamento del libro “The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder” scritto da David Grann. La trama è ambientata nel 1740 e vede come protagonisti degli uomini che sopravvivono allo schianto della loro nave sfuggita all’inseguimento di un vascello spagnolo, divenendo dei naufragi. Questo thriller psicologico con degli elementi di guerra avrà come protagonista ancora una volta Leonardo DiCaprio.
Martin Scorsese ha bisogno di un aiuto con un co-regista?
Martin Scorsese vuole avviarsi in un progetto imponente, tuttavia il regista ha 80 anni e pensa che, per la prima volta nella sua carriera, potrebbe dirigere il film insieme ad un altro regista per evitare di affaticarsi troppo. L’autore ha affermato la cosa attraverso un’intervista:
Lavoreremo con gli autori e vedremo se riusciremo a metterlo sulla pagina. E forse è qualcosa che potrei co-dirigere, per così dire. Sarà difficile girare un film sull’acqua, ma ci sono modi per renderlo sopportabile grazie ad alcuni accorgimenti tecnici. A seconda di come riusciremo a mettere insieme la sceneggiatura. Non sono sicuro se Leo interpreterà il tenente Byron o il capitano pazzo. Ci sono molte parti che gli si adattano bene.
Il regista ha dichiarato che, dopo la promozione di “Killers Of The Flower Moon”, è deciso a prendersi una pausa rilassandosi nella sua casa passiva prima di mettersi nuovamente al lavoro. Molto probabilmente Scorsese sarà di nuovo attivo nel caso il film dovesse rivelarsi molto forte durante la stagione dei premi.