In tanti si chiedono se Eleonora e Niccolò di MasterChef Italia stanno insieme. Finalmente lei rompe il silenzio: ecco che cosa ha detto.
La finale della tredicesima edizione del reality cooking show andrà in onda oggi, giovedì 29 febbraio, su SkyUno e su Now in streaming. A contendersi la vittoria saranno Antonio Mazzola, Michela Morelli, Sara Bellinzona ed Eleonora Riso. Proprio quest’ultima ha rotto il silenzio.
Esattamente come nelle altre edizioni, anche MasterChef Italia 13 vedrà una finalissima a quattro, dove gli aspiranti chef ce la metteranno tutta per convincere i giudici. In palio per il vincitore o la vincitrice c’è un ricco montepremi pari a 100.000 euro, la possibilità di frequentare un corso all’Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, e la pubblicazione di un libro di ricette.
In attesa di scoprire chi trionferà tra i quattro concorrenti rimasti in gara, in tantissimi si domandano qual è il rapporto tra Eleonora Riso e Niccolò Califano. Quest’ultimo è stato eliminato in semifinale, arrivando a un passo dalla finalissima. Lui ed Eleonora in queste settimane si sono avvicinati molto.
MasterChef Italia 13, Niccolò ed Eleonora: il post della finalista
L’intesa e la chimica tra Niccolò Califano ed Eleonora Riso non è passata inosservata tra il pubblico di MasterChef Italia. Una complicità evidente tanto che in molti si chiedono se tra i due è nato un sentimento o è solo amicizia. A fugare ogni dubbio ci ha pensato la ragazza, la quale ha scritto un lungo post su Instagram.
“Esprimere i propri sentimenti non è mai stato semplice. – così ha esordito Eleonora nel suo post dove ha condiviso due foto insieme a Niccolò – Anche se sono anni ormai che mi riprometto di impegnarmi a liberarmi senza paura, è ancora difficile. Sembra sempre un salto nel vuoto”.
E ancora: “Mostrare affetto, amore, gioia, mi ha sempre terrorizzata molto di più che mostrare le mie personali debolezze, fragilità e preoccupazioni. Le delusioni fanno ca*are sotto, e alla fine partire col piede sbagliato sembra sempre più facile che sperarci e poi rimanere come una pera senza formaggio”.
Sempre Eleonora continua dicendo: “Maledetta mente, maledetto pensiero che sfida il cuore. Ma qui c’è poco da ragionare, ad un certo punto tutto strippa. E uno non ce la fa a trattenersi, neanche per tutte le sovrastrutture di tutte le menti di tutto l’universo”.
“Ho pianto davvero, perché volevo continuare questa avventura e perché volevo che la continuassi anche tu, e volevo che la continuassimo insieme”, si legge ancora nel post. “Sono proprio felice di conoscerti, proprio non sai quanto”, ha concluso quindi Eleonora. Parole forti che fanno capire che la loro è più di una semplice amicizia.