Masterchef Italia ha aumentato i dibattiti negli argomenti riservati alla cucina: numerosi piatti arrivano al centro dell’attenzione del pubblico, il quale dovrà tifare per i cuochi pronti a soddisfare il palato e l’occhio dei giudici. Ma quali piatti realizzeranno il loro obiettivo e quali altri porteranno invece l’alito cattivo? Chi sarà il prossimo a vincere un ristorante? Lo scopriremo presto, dal momento che è stata annunciata la tredicesima edizione!
Quando verrà trasmesso Masterchef Italia 13 e dove vederlo
Masterchef Italia 13 inizierà la sua trasmissione a partire dalla data del 14 dicembre 2023. Le puntate andranno in onda su Sky Uno ogni giovedì sera alle ore 21,00. Inoltre sarà possibile visionare la trasmissione anche su NOW. Si tratterrà del nuovo evento di Sky dopo la fine di X-Factor 2023, puntando moltissimo sull’atmosfera delle feste di Natale e di Capodanno, periodo in cui il cibo è al centro dei preparativi.
Il primo spot della tredicesima edizione di Masterchef Italia
Per l’occasione è stato anche rilasciato il primo spot pubblicitario, il quale mostra una casalinga pronta a servire un piatto per un pranzo di famiglia. Tuttavia la cuoca di casa ha paura di non servire il piatto entro un certo orario, con i parenti (interpretati dai giudici) che cominciano a metterle fretta. Infine compare la scritta “C’è un po’ di Masterchef in ognuno di noi“, un riferimento goliardico a quanto la trasmissione sia diventata iconica nell’immaginario popolare italiano.
Chi saranno i giudici di Masterchef Italia 13
I giudici che si occuperanno di questa nuova edizione di Masterchef saranno Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, i quali avevano partecipato già alla stagione dello scorso anno. A tal proposito, l’ultima edizione uno share con la media del 3,70%, generando successo soprattutto nella puntata finale (che è arrivata ad uno share del 6,10%). Questa nuova edizione riuscirà a superarla? Non resta che sintonizzarsi per scoprirlo.