I fan di Masterchef sono furiosi con la produzione del programma e non solo: scoppia una vera e propria polemica social, cos’è successo?
Sono tutti pazzi per Masterchef Italia. Il programma di Sky, che viene mandato in onda anche in chiaro si Tv8 seppur in differita rispetto alla programmazione della tv a pagamento di Murdoch, continua anno dopo anno a fare la differenza in termini di ascolti, che continuano ad essere davvero straordinari, come del resto è anche normale che sia visto che ogni anno ci sono dei concorrenti davvero straordinari che riescono a farci sognare.
Se, da una parte, l’ultima edizione ha visto Eleonora come vincitrice, con la bravissima e giovanissima chef amatoriale che ha battuto la concorrenza molto agguerrita di tutti i suoi rivali per poi essere incoronata nuova migliore cuoca amatoriale d’Italia, dall’altra parte sui social, non per questo motivo ovviamente, è scoppiata una vera e propria polemica che, sotto alcuni post su Instagram, è letteralmente esplosa.
Alcuni fan e follower del programma, infatti, si sono lamentati riguardo ad una questione che ha a che fare con il palinsesto del cooking show più famoso e conosciuto al mondo che, nella sua versione del Belpaese, vede Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli alla guida di questo show che, anno dopo anno, non sembra mai stancare. Ecco che cos’è successo e, soprattutto, qual è il motivo per il quale il programma è finito nell’occhio del ciclone.
Masterchef, polemica sulle repliche: fan furiosi sui social
Il motivo, si legge tra le fila dei commenti del post che è stato pubblicato su Tv8 e sul profilo di Giorgio Locatelli, per poi essere ripostato anche su quello ufficiale di Masterchef, va ricercato nel fatto che, spesso, vengono mandate in onda chiaro delle stagioni davvero molto vecchie. La ragione, ovviamente, va ricercata in due motivi davvero molto importante: la prima è quella relativa allo share, sempre molto alto nonostante si tratti di repliche già passate più volte. La seconda, invece, nel fatto che, in attesa di nuove puntate in prima tv, si “scalda” il pubblico in questo modo, facendo riproporre vecchie puntate.
Ad alcuni fan e follower, però, tutto questo non sembra essere andato giù e, per questo motivo, alcuni commenti sembrano avere scatenato un vero e proprio putiferio. Allo stesso tempo, però, ce ne sono tanti altri davvero molto felici di rivedere puntate che, seppur vecchie, regalano comunque delle belle emozioni.