Matrimonio A Prima Vista entra nel vivo della stagione: Andrea Favaretto qualche tempo fa ha svelato un “segreto” davvero incredibile.
Da quando è entrato a far parte del cast di Matrimonio A Prima Vista sicuramente l’apporto al programma è stato davvero importante, diventando di fatto colui che più viene ricordato per le sue frasi di enorme impatto all’interno delle coppie, giovani o meno, che si sono da poco sposate da perfetti sconosciuti.
Psicologo, life coach e motivatore, Andrea Favaretto è di fatto colui che maggiormente, spesso e volentieri, è riuscito ad entrare nel cuore del problema di alcune coppie del programma cercando, in un certo qual modo, di svelare e di rendere palesi i problemi che ne hanno quantomeno bloccato la comunicazione e, di conseguenza, hanno fatto nascere dei problemi.
Non sempre si sono risolti, ma tuttavia una cosa è certa: lui il suo ruolo, che è quello di fatto di un facilitatore, lo fa davvero molto bene, poi ovviamente sta alla coppia in questione cercare di essere all’altezza e provare a risolvere, facendo leva sulle proprie forze, le cause che stanno facendo andare a rotoli il loro neonato amore.
Favaretto rivela: “I segreti per far durare un amore”
Qualche tempo fa al life coach è stato chiesto qual è il “segreto”, se mai ne esiste uno, per far durare una coppia e, soprattutto, qual è la causa principale di un addio, del lasciarsi. La risposta è tutto fuorché scontata e, soprattutto, abbiamo avuto modo di vederla più volte messa in pratica durante tutte le stagioni di Matrimonio A Prima Vista.
Ecco che cosa pensa Andrea Favaretto riguardo alle coppie in generale e, in particolar modo, al motivo per il quale spesso e volentieri decidono di lasciarsi: “Le persone all’interno della coppia smettono di dedicarsi a quei rituali della quotidianità che erano importanti a far tenere viva la coppia.”
Insomma, questi rituali hanno un impatto davvero potentissimo, ma sicuramente non sono l’unico fattore, ma quasi certamente rappresentano l’elemento scatenante per il quale, come un masso che cade dalla montagna e scende a valle, porta dietro di sé tantissimi problemi, altri “sassi” ben più piccoli ma non per questo meno insidiosi.