Martedì vedremo il culmine dell’ondata di caldo. Un vero clima estivo, con valori termici che potrebbero superare di 10 gradi le medie stagionali. Tuttavia, un fronte atlantico associato a una depressione che si sta spostando sull’Europa centrale riuscirà a scalfire l’anticiclone africano, portando temporali, potenzialmente intensi, nelle regioni settentrionali. Quindi, come afferma 3BMeteo, martedì si prospetta come il giorno di transizione che segna non solo l’apice del caldo, ma anche l’inizio di precipitazioni, che porteranno a una successiva diminuzione delle temperature.
In realtà, l’anticiclone africano continuerà a prevalere al Centro-Sud, dove si verificheranno solo passaggi nuvolosi occasionali e sporadici episodi di pioggia di minore entità, con una conseguente diminuzione delle temperature che sarà relativamente limitata.
L’anticiclone africano raggiungerà il suo apice di calore martedì (con temperature fino a 36°) prima dell’arrivo dei temporali. Ecco le previsioni meteo per i giorni a venire.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…