Microsoft+e+Meta+stringono+un+accordo+per+linguaggio+Llama+2
giornalesocialit
/microsoft-meta-accordo-llama-2/amp/
News

Microsoft e Meta stringono un accordo per linguaggio Llama 2

L’intelligenza artificiale sta facendo progressi sempre più forti dopo le nuove applicazioni realizzate nell’ultimo decennio, come per esempio “Alexa“. Se Amazon ha fatto la rivoluzione con quest’ultimo elemento applicato, anche i colossi Microsoft e Meta hanno deciso di non essere da meno, stipulando un accordo molto importante.

L’accordo tra Microsoft e Meta sul linguaggio Llama 2

Le due aziende hanno deciso di collaborare per riuscire a trovare nuove strade sui progressi dell’intelligenza artificiale, come lo sviluppo del linguaggio Llama 2, il quale potrebbe essere decisivo negli anni a venire. Per perfezionare il modello, sono state raccolte più di un milione di annotazioni e tale applicazione ha l’obiettivo di essere lanciata sia per scopi informativi che per scopi commerciali.

Microsoft e Meta stringono un accordo

Marc Zuckerberg, presidente di Meta, ha rilasciato una dichiarazione sull’importante accorto stretto con Microsoft attraverso queste parole:

“Stiamo collaborando con Microsoft per presentare Llama 2. Meta ha una lunga esperienza di open sourcing rispetto alla nostra infrastruttura e al nostro lavoro sull’intelligenza artificiale: da PyTorch, il più importante framework per l’apprendimento automatico, a modelli come Segment Anything, ImageBind e Dino, fino all’infrastruttura di base nell’ambito dell’Open Compute Project. Questo ci ha aiutato a costruire prodotti migliori, favorendo il progresso del settore.

Tutto ciò promuove l’innovazione perché consente a un numero maggiore di sviluppatori di lavorare con le nuove tecnologie. Inoltre, migliora la sicurezza perché quando i software sono aperti, più persone possono studiarli per identificare e risolvere potenziali problemi. In generale, credo che se l’ecosistema online fosse più aperto si otterrebbero maggiori progressi e questo è il motivo per cui stiamo rendendo Llama 2 open source.”

Llama 2è stato pre-addestrato su un volume di dati del 40% superiore rispetto a Llama 1 e sono stati apportati miglioramenti alla sua architettura. Per i modelli perfezionati, abbiamo raccolto più di 1 milione di annotazioni umane e abbiamo applicato il perfezionamento supervisionato e l’apprendimento rinforzato con il feedback umano (Rlhf) con risultati eccellenti in termini di sicurezza e qualità.”

Entrambe le compagnie non hanno ancora specificato quando le nuove funzioni di Llama 2 verranno lanciate sul mercato.

Andrea Barone

Sono uno studente dell'università Suor Orsola Benincasa che al momento è molto vicino a laurearsi nella facoltà di cinema e televisione. Oltre ad essere uno studioso della materia, scrivo numerosi articoli non solo di cinema, ma anche di argomenti generici.

Recent Posts

Allerta cocciniglia in Italia, basta questo ingrediente naturale per eliminarla dalle piante

C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…

7 mesi ago

Nessuno sarà come loro a maggio: 3 segni che avranno tutto quello che desiderano grazie a Venere

A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…

7 mesi ago

Hai ricevuto bollette altissime? Ti stanno raggirando: la segnalazione dell’Antitrust

Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…

7 mesi ago

Tutti i benefici delle banane: ecco come questo frutto ti migliora la vita

La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…

7 mesi ago

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto: ecco come fanno

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…

7 mesi ago

Non rimuginare più sul passato, adotta lo stile di vita PYT: vedrai tutto sotto un’altra luce

Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…

7 mesi ago