I migliori aspirapolveri ciclonici

L’aspirapolvere ciclonico ha rappresentato un grande passo avanti nel mondo delle pulizie: si tratta infatti di un modello che è stato realizzato con lo scopo di separare la polvere e lo sporco dall’aria aspirata. Tale scopo viene applicato grazie al principio della centrifugazione, inserito da James Dyson durante la sua creazione negli anni 80. Molte persone lo hanno adorato perché, diversamente dall’aspirapolvere originale, non è necessario l’utilizzo di un sacchetto usa e getta. Inutile dire che dagli anni 80 in poi gli aspirapolveri ciclonici si sono evoluti in modelli sempre più pratici ed efficaci, ma quali sono i migliori disponibili sul mercato? Ecco i modelli più convenienti.

Hoover REACTIV

Questo modello possiede un filtro Epa Antibatterico Lavabile, generando una filtrazione dell’aria assolutamente ottimale. Oltre a ciò, è contenuta una mini turbo spazzola capace di rimuovere i peli degli animali da ogni superficie con profondità. Il contenitore posseduto può raccogliere tantissime quantità di polvere, la quale viene separata dal filtro in modo impeccabile anche con uno scarso uso di manutenzione.

Hoover Khross

La Khross possiede un contenitore da 1.8 litri ed una spazzola parquet che ha la capacità di pulire il legno in modo delicato senza graffiare quest’ultimo, ottenendo un grande effetto di lucentezza. Inoltre ha una spazzola per tappeti che rimuove ogni singolo granello di polvere, non alterando le fibre più delicate. Inoltre il suo design la rende enormemente maneggevole, con l’aria nell’ambiente che viene sempre mantenuta pulita e per questo è l’ideale per chi soffre di allergia.

Ariete

Il modello è perfetto quando bisogna raggiungere superfici molto lontane, grazie alla lunghezza del cavo che arriva a 5 metri e permette di togliere la polvere anche negli angoli più complicati da pulire. La forma dell’aspirapolvere è intercambiabile, poiché può essere utilizzata sia come scopa verticale che come modello portatile, in modo che si possa trasportare in qualsiasi punto della propria abitazione. I pavimenti idonei al suo utilizzo possono essere in marmo, in ceramica, in gres porcellanato e in cotto. Inoltre è perfettamente agganciabile al muro, così si può riporre la scopa nell’angolo che si reputa più comodo.

Rowenta

L’aspirapolvere Rowenta è capace di filtrare il 99,98% della polvere, lasciando i pavimenti con una pulizia impeccabile, anche essa ideale per i soggetti allergici, con un livello di separazione di aria e polvere che è tra i migliori nel suo campo: anche quando i pavimenti sono duri, il Rowenta è capace di staccare quasi tutta la polvere dalla superficie. Il design non pesa più di 5 kg, rendendo l’uso del modello leggero e maneggevole. Inoltre il contenitore della polvere può essere svuotato e pulito con grande facilità, per non parlare del cavo che supera i 7 metri per riuscire a raggiungere tutte le superfici più scomode della casa.

BLACK + DECKER

Il modello possiede un sistema ciclonico, un filtro HEPA e persino un pre-filtro realizzato in acciaio inossidabile e microforato a lunga durata. Con questo triplo sistema di filtraggio, l’efficienza della pulizia è ancora più forte (inoltre ogni filtro si può rimuovere e lavare). Il cavo è lungo circa 6 metri ed il peso non supera i 2,5 kg, rendendola una delle aspirapolveri più maneggevoli che ci siano. Nonostante la grande leggerezza, un altro vantaggio è il contenitore di deposito, talmente largo che non è necessario svuotarlo in continuazione, rendendo la sostituzione dei sacchi molto meno frequente rispetto agli altri modelli esistenti.

Hover H-Free 200

Questa tipologia di aspirapolvere si distingue per la sua batteria a litio, la quale è estraibile e ricaricabile in ogni luogo presente nella casa, con un massimo di 40 minuti di autonomia quando si trova in modalità standard. Inoltre la spazzola è capace di ruotare sia a 90° che a 180°, in modo da riuscire a pulire anche gli spazi più stretti negli angoli più difficili da toccare, muovendosi sotto i mobili con grande facilità.

Gestione cookie