Ogni anno i videogiochi evolvono sempre di più e siamo arrivati ad un periodo in cui le grafiche ed i sistemi di gioco hanno raggiunto una qualità ed un’impostazione fuori dal comune. Tuttavia non bisogna dimenticare che le nuove generazioni di oggi le dobbiamo alle prime console che hanno cambiato per sempre la cultura pop. Nonostante l’invecchiamento delle grafiche, i classici continuano ad avere un fascino senza tempo ancora capaci di divertire tanto con i loro gameplay semplici ma unici ed efficaci. Le aziende questo lo sanno ed è per questo che hanno inventato le console retrogaming: si tratta di piccole console maneggevoli e poco costose che permettono di giocare ai più grandi titoli del passato, ma quali sono le migliori?
Si tratta di una replica in miniatura dell’ormai iconico Nintendo (celebre console a 8-bit), la quale ha dato vita al concetto di console retrogaming. Questa console possiede un’uscita per il cavo HDMI e dei controller che possono persino essere connessi alla Wii o alla Wii U. I videogiochi vanno a 60 HZ in tutte le regioni ed è presente un nuovo motore di emulazione. La modalità di visualizzazione non è unica e presenta tre opzioni:
I videogiochi presenti sono: ”
Si tratta di una replica in miniatura del Super Nintendo (celebre console a 16-bit), successore del già amato Nintendo. Questa console possiede un’uscita per il cavo HDMI ed un’uscita per il cavo USB. Inoltre dispone di un processore Allwinner R16, di un’unità grafica Mali-400 MP, di 512 megabyte di memoria flash e di un sistema operativo Linux. Le modalità di riproduzione sono le stesse della Nintendo Classic Mini.
I videogiochi presenti sono:
Si tratta di una replica in miniatura della PS1. Oltre agli ormai scontati cavi HDMI e cavi USB, la console possiede un processore Media Tek 8167A Quad Core Cortex-A35 da 1,5 GHz e una GPU PowerVR GE8300. L’emulatore utilizzato per giocare ai videogiochi è l’open source PCSX Rearmed. Sono presenti sia la memoria flasheMMC da 16 GB che la memoria DDR3 da 1 GB. Inoltre la console ha un pulsante (con la scritta “RESET“) che permette di salvare il progresso dei videogiochi in qualsiasi momento e con ben 4 punti di ripresa. Pur essendo un prodotto della Sony, non si può connettere a Playstation Network.
I videogiochi presenti sono:
Si tratta di una versione ridotta della console NeoGeo AES, la quale era celebre per permettere di poter giocare ai videogiochi arcade direttamente a casa. Lo schermo presenta una risoluzione di 480×272 pixel ed il televisore può essere collegato alla console grazie al cavo USB ed a un cavo HDMI MINI (anche se entrambi non sono inclusi nell’acquisto).
I videogiochi presenti sono:
Si tratta di una versione ridotta della celebre console Sega Genesis. All’interno della console è presente un SOC ZUIKI 7213 che permette anche 512 MB di memoria flash. Ovviamente sono compresi i cavi HDMI e la possibilità di collegarsi tramite USB, così come sono comprese le tre modalità di riproduzione viste nel Nintendo Mini e nel Super Nintendo Mini.
I videogiochi presenti sono:
Queste sono al momento le console retrogaming più apprezzate sul mercato e c’è tanta attesa affinché la Sony faccia il contrattacco lanciando la Mini PlayStation 2, anche se non ci sono ancora delle dichiarazioni ufficiali su tale console.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…