Sono 80 – 44 uomini e 36 donne – i convocati dell’Italia per il Mondiale di Atletica Leggera che si terrà a Budapest dal 19 al 27 agosto 2023. Un momento importante per lo sport, ma anche una vetrina di rilievo per ogni turista che desideri visitare la città di Budapest. Di seguito, ecco dunque tutti i convocati dell’Italia per i Mondiali di Atletica Leggera.
Manca ormai poco all’inizio dei Mondiali di Atletica Leggera che si terranno a Budapest dal 19 al 27 agosto 2023. Il Direttore Tecnico della Nazionale italiana Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati: 80 atleti, di cui 44 uomini e 36 donne e 7 medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020: Marcell Jacobs (100m e 4x100m), Gianmarco Tamberi (salto in alto) – in cerca dell’unico trionfo che manca al loro palmares, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta (4x100m) ed i marciatori Antonella Palmisano e Massimo Stano, che si presenta iscritto sia per la 20km che per la 35km. Occhi puntati, inevitabilmente, su Jacobs e Tamberi, autori di una delle pagine sportive più belle ed importanti della storia, ma anche su Larissa Iachipino e Samuele Ceccarelli, due tra le maggiori promesse Azzurre. Di seguito, ecco la lista completa degli 80 convocati di La Torre:
I Mondiali di Atletica Leggera avranno luogo a Budapest dal 19 al 27 agosto 2023. Sarà possibile seguire tutte le gare in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…