La+musica+arriva+definitivamente+su+Instagram
giornalesocialit
/musica-arriva-instagram-carosello/amp/
News

La musica arriva definitivamente su Instagram

Negli ultimi anni la piattaforma di Instagram si è aggiornata continuamente ed ha messo in moto numerose funzioni, come, per esempio, la possibilità di accedere al sito direttamente al PC nonostante fosse stata inizialmente pensata come un’esclusiva per i cellulari. Adesso il CEO Mark Zuckerberg ha rivelato che si stanno testando diverse nuove funzionalità per l’applicazione, tra cui una riguardante la musica!

La musica su Instagram

La musica su Instagram è sempre stata un’opzione che potesse essere aggiunta solo in due casi: il primo avviene quando si inserisce una storia (che sia un video, uno stato o un’immagine), mentre il secondo, diventato estremamente popolare, riguarda invece i reel. Questo infatti ha sempre permesso agli utenti di poter rappresentare le loro pubblicazioni attraverso gli stati d’animo ed è sempre stata una delle funzioni più apprezzate dalla piattaforma.

La nuova funzione riguardante la musica su Instagram

Con la nuova funzione presentata da Zuckerberg, è stato rivelato che quest’ultima permetterà finalmente alla gente di inserire la musica anche attraverso i caroselli delle immagini e delle foto! La cosa ha perfettamente senso, dal momento che la base di Instagram è proprio la possibilità di realizzare un’intera galleria con le immagini, quindi questa nuova funzione sarebbe una perfetta chiusura del cerchio.

Tale opzione è praticamente uguale a quella delle altre elencate prima: una volta selezionata la possibilità di voler aggiungere la musica, apparirà una barra di ricerca in cui si vorrà selezionare il brano o il suo autore, scegliendo finalmente il pezzo desiderato. Una volta cliccato sulla canzone scelta, il nome del brano apparirà direttamente sul post, informando gli utenti che desiderano conoscere la sua provenienza.

Inoltre il CEO ha anche dichiarato che, dopo l’attivazione di questa funzione, è in sviluppo anche la possibilità di aggiungere musica sulle note. Al momento però non si conosce ancora la data del rilascio riguardante entrambe le funzionalità.

Andrea Barone

Sono uno studente dell'università Suor Orsola Benincasa che al momento è molto vicino a laurearsi nella facoltà di cinema e televisione. Oltre ad essere uno studioso della materia, scrivo numerosi articoli non solo di cinema, ma anche di argomenti generici.

Recent Posts

Allerta cocciniglia in Italia, basta questo ingrediente naturale per eliminarla dalle piante

C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…

4 mesi ago

Nessuno sarà come loro a maggio: 3 segni che avranno tutto quello che desiderano grazie a Venere

A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…

4 mesi ago

Hai ricevuto bollette altissime? Ti stanno raggirando: la segnalazione dell’Antitrust

Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…

4 mesi ago

Tutti i benefici delle banane: ecco come questo frutto ti migliora la vita

La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…

4 mesi ago

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto: ecco come fanno

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…

4 mesi ago

Non rimuginare più sul passato, adotta lo stile di vita PYT: vedrai tutto sotto un’altra luce

Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…

4 mesi ago