L’attivazione di nuovi software realizzati con l’Intelligenza Artificiale sta preoccupando numerosi sceneggiatori, i quali da diversi mesi hanno intrapreso uno sciopero per aumentare i loro salari e le loro condizioni di lavoro. Ad esso è stato poi seguito lo sciopero degli attori, il quale ha definitivamente messo in scacco l’industria di Hollywood, tanto che numerose uscite sono a rischio mentre altre sono state rinviate.
Confermata la data di uscita di Napoleon
Tra i prossimi progetti in uscita, c’è il nuovo blockbuster di Ridley Scott, intitolato “Napoleon“: da diverse settimane era stata infatti diffusa la voce che anche quest’ultimo, prodotto da Apple, sarebbe stato rimandato. Dopo il rimando di “Dune: Parte 2” di Dennis Villeneuve, il quale sarebbe dovuto uscire nei primi di novembre, la paura per questi rimandi è diventata sempre più grande, perché significava che molte case di produzione credano che gli scioperi proseguiranno ancora a lungo. Senza la promozione degli attori, sarebbe difficile per le major pubblicizzare i film.
Tuttavia tali paure si sono rivelate inesatte, perché recentemente la Sony (che distribuirà il film) e la Apple hanno confermato che il kolossal uscirà comunque il 23 Novembre 2023. Dal momento che le major sarebbero danneggiate nel caso le star Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby non riuscissero a promuovere il film, ciò fa dedurre che entrambe hanno fiducia che gli scioperi finiscano prima di quel periodo.
Gli scioperi ad Hollywood stanno per finire?
Negli ultimi giorni, le maggiori case di produzione di Hollywood ed il sindacato degli sceneggiatori si sono riuniti per rivedere i contratti. Secondo le varie testate giornalistiche, le trattative stanno proseguendo bene e siamo vicini alla fine del primo sciopero, mentre non ci sono ancora aggiornamenti per quanto riguarda lo sciopero degli attori. Si spera che, il primo sciopero finisca davvero questo weekend, le major siano disposte a trovare subito un accordo anche con l’altra parte.