Napoli: in arrivo la mostra ARTigianale di Francesca Romana di Giacomo

A Napoli è in programma un nuovo importantissimo evento: si sta parlando della mostra ARTigianale di Francesca Romana di Giacomo, dedicata ai più importanti eventi che hanno caratterizzato gli autori più influenti esplosi nel settore della moda, i quali ancora oggi sono una grande fonte di ispirazione per molti altri amanti del settore.

I dettagli sulla mostra ARTigianale

La mostra è realizzata in collaborazione tra FrameArsArtes e la WESPASCE ART di Willy Sant’Angelo, le quali hanno annunciato di aver unito le forze per divulgare la conoscenza a tutte le persone che sono interessate alla creazione ed alla cura degli indumenti più raffinati (come per esempio una guida per riuscire a lavare i pregiati cashmere con cura).

Gli autori che verranno presentati alla mostra saranno Mary Quant, Puci, Yves Saint Laurent, John Galiani, Pierre Cardin, Schiapparelli, le sorelle Fontana, Vivenne Westwood e Mila Schön. La mostra è infatti presentata come una raffinata analisi del rapporto tra arte e moda, il quale lascia un ponte molto forte tra tradizione e innovazione.

Ovviamente la mostra prevederà l’esposizione dei più famosi capi d’abbigliamento esistenti. Gli stessi organizzatori si sono infatti espressi sull’importante esposizione attraverso queste parole:

“Il rapporto fantastico di tessuti, colori e forme che nei capi di Francesca Romana di Giacomo dona vita a prodotti a metà tra l’effimero e il tangibile, tra il sogno e la realtà.”

Quando e dove andare alla mostra ARTigianale

La data prevista per l’importante esposizione inizia dal 19 Aprile e finisce il 21 Aprile 2023. La mostra si terrà nella galleria WESPACE in vico Del Vasto a Chiaia 52. Per quanto riguarda gli orari la cosa non prevede l’ingresso libero, dal momento che la mostra è disponibile per i clienti direttamente su appuntamento. Maggiori informazioni si possono trovare andando direttamente sul sito della WESPACE ART ed è sicuramente un’esposizione culturale da non perdere.

 

Gestione cookie