Solitamente, quando si pensa ai postini, c’è un senso di sicurezza, dal momento che si tratta di persone incaricate di consegnare la posta ai cittadini che si sentono aiutati e serviti nei momenti più difficoltosi, tanto che persino in un programma televisivo a tema come “C’è Posta Per Te” vengono pagati particolarmente bene. Tuttavia questa volta alcune persone di Modena hanno dovuto forzatamente rinunciare a questi privilegi a causa delle azioni di un postino non particolarmente onesto.
Le azioni del postino denunciato a Modena
Non si conosce di preciso lo scopo che il postino volesse fare, ma ciò per cui è stato accusato non è comunque qualcosa di leggero: il dipendente delle poste avrebbe infatti falsificato le firme dei destinatari che erano segnati sulle raccomandate.
Si presuppone che il postino avesse voluto procurarsi dei dati personali per contraffare altre documentazioni in modo da appropriarsi, garantendo il suo anonimato, di altri acquisti o azioni attraverso le informazioni ottenute dalle falsificazioni, ma su questa ipotesi al momento non c’è nulla di realmente confermato.
Le azioni della polizia contro il postino di Modena
Il postino è stato denunciato da diversi cittadini, i quali si sono ritrovati senza le lettere per cui avevano firmato, per questo, dopo i mancati recapiti, hanno guardato l’attività dell’uomo con grande sospetto ed hanno deciso di riferirsi immediatamente alla polizia locale.
La denuncia ha messo in allerta le autorità e, ricostruendo la strada attraverso gli indirizzi delle persone denunciate e dando un’occhiata alle azioni dei dipendenti delle poste, l’uomo è stato immediatamente individuato ed arrestato, per poi essere interrogato dagli agenti attraverso tutte le prove a suo carico.
Adesso il postino denunciato è stato deferito alla Procura Della Repubblica in stato di libertà. L’uomo per ora è accusato di aver falsificato i materiali in atti pubblici ed il processo verrà fatto al tribunale di Modena.