Le probabili formazioni di Cagliari-Inter, match valido per la 2a giornata della Serie A 2023/2024 che si giocherà allo stadio Unipol Domus – ex Sardegna Arena – di Cagliari, lunedì 28 agosto 2023 alle ore 20:45. Dopo il purgatorio della Serie B, torna a giocare davanti al proprio pubblico per un match della massima serie del calcio italiano il Cagliari di Claudio Ranieri – riportando dunque un’ulteriore attrazione ad una delle mete più amate da italiani e turisti, la Sardegna – e lo farà affrontando l’Inter di Simone Inzaghi, che l’anno scorso ha chiuso la stagione tra le prime quattro, qualificandosi per una Champions League di cui, sempre l’anno scorso, ha giocato e perso la finale contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il Cagliari è reduce dal buon pareggio di Torino contro la squadra di Ivan Juric, mentre l’Inter ha vinto senza patemi contro il Monza di Raffaele Palladino, grazie ad una doppietta di bomber Lautaro Martinez. Quest’ultimo partirà ovviamente titolare, affiancato ancora una volta da Marcus Thuram, preferito a Marko Arnautovic. Attacco che, in questo inizio di stagione, non sta facendo dunque rimpiangere l’ormai ex Romelu Lukaku. Ancora fuori Davide Frattesi mentre Francesco Acerbi, infortunato, non sarà della gara. Per la squadra sarda, torna titolare Leonardo Pavoletti, il bomber autore del gol allo scadere che permise al Cagliari di battere il Bari nella finale dei Playoff di Serie B e centrare la qualificazione. Insieme a lui Gaetano Oristanio, mentre Gianluca Lapadula – uno dei massimi cannonieri dello scorso campionato cadetto – è ancora indisponibile.
Cagliari (4-4-2): Radunovic, Zappa, Dossena, Obert, Augello, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi, Oristanio, Pavoletti. All. Ranieri. Indisponibili: Lapadula, Mancosu, Rog.
Inter (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi. Indisponibili: Acerbi.
Cagliari-Inter, match valido per la 2a giornata della Serie A 2023/2024, sarà trasmesso lunedì 28 agosto 2023 dalle ore 20:30 in esclusiva su DAZN.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…