La stagione calcistica è ormai iniziata in tutti i maggiori campionati e, con essa, tornano anche le coppe europee. Dopo diversi turni preliminari, siamo ormai alla resa dei conti: mancano infatti 180 minuti e sapremo quali squadre prenderanno parte alla fase a gironi di Champions League, Europa League e Conference League. Per quanto riguarda quest’ultima, dopo l’esclusione della Juventus, la squadra italiana che vi parteciperà sarà la Fiorentina, già finalista l’anno scorso, quando perse per 2-1 contro il West Ham. La squadra di Vincenzo Italiano debutterà in trasferta e se la dovrà vedere con il Rapid Vienna, squadra appunto di Vienna, una delle città più belle d’Europa e perfetta meta turistica. La squadra austriaca ha iniziato abbastanza bene la propria stagione, superando il turno della propria Coppa di Lega e ottenendo due vittorie, un pareggio ed una sconfitta in campionato dove, al momento, si trovano in terza posizione, dietro al Salisburgo capolista e allo Sturm Graz. A proposito di Conference League, a differenza della Fiorentina, il Rapid Vienna ha iniziato la propria avventura a partire dal terzo turno preliminare dove, con il doppio risultato di 0-0 e 0-5, è riuscito ad avere la meglio sulla squadra ungherese del Debreceni. Resta dunque una sola sfida per decretare quale delle due squadre accederà ai gironi di Conference League.
Rapid Vienna (4-3-3): Hedl, Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer, Sattlberger, Oswald, Kerschbaum, Seidl, Burgstaller, Grull. All. Zoran Barisic.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Brekalo, Bonaventura, Nico Gonzalez, Nzola. All. Vincenzo Italiano.
Il match tra Rapid Vienna e Fiorentina, valevole per lo spareggio della Conference League 2023/2024, si giocherà a Vienna giovedì 24 agosto 2023 alle ore 19:00. La partita sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky e sarà possibile seguirla anche in streaming su Sky Go e NOW.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…