Direttamente da Misano, siamo lieti di condividere gli eventi attuali della MotoGP e le prove libere 1 per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, un appuntamento di grande rilievo per gli appassionati di moto italiani.
A sorpresa, il tester Ducati Michele Pirro ha conseguito il miglior tempo nelle FP1, con un risultato di 1’31″909. Subito dopo di lui, a soli 115 millesimi di distanza, si è piazzato Luca Marini su Ducati Mooney VR46. Al terzo posto, troviamo Jorge Martin su Ducati Prima Pramac con un distacco di +0″157. Marco Bezzecchi, a bordo della Ducati Mooney VR46, ha conquistato il quarto posto con un ritardo di 181 millesimi, seguito da Raul Fernandez con un ritardo di +0″318.
Al sesto posto, troviamo un altro tester, Pedrosa su KTM, seguito da Maverick Vinales su Aprilia. Otto posizione per Johann Zarco a bordo della Ducati Prima Pramac. L’ultimo gradino della top ten è stato preso da Aleix Espargaro, con Alex Marquez a chiudere la lista.
Francesco Bagnaia, ancora in ripresa dopo l’incidente a Barcellona, si è testato a bordo della sua moto ma non ha spinto a pieno ritmo, finendo la sessione in ventesima posizione, a quasi 7 decimi di distanza dal leader Pirro. Le moto della classe regina torneranno in pista per la seconda sessione alle 15.